Buone notizie per i possessori di MINA che ora ipotizza un’inversione di tendenza. Infatti secondo gli analisti dopo aver superato i suoi minimi il 28 dicembre sta ora mostrando segni di ripresa. Se verranno soddisfatte alcune altre condizioni, è molto probabile che MINA possa aspettarsi un aumento del 23% a 1,36 dollari. Attenzione però perché un’inversione del range minimo a 1,02 dollari in un livello di resistenza potrebbe invalidare la tesi rialzista.
Il prezzo del protocollo Mina (MINA) è in un punto cruciale
Il nuovo scenario per MINA potrebbe dare il via ad un poderoso rally di recupero a due cifre. Gli investitori devono attendere alcuni sviluppi chiave per ottenere una configurazione a lungo termine con un’elevata probabilità di riscatto. Per questo motivo gli analisti stanno ipotizzando un’inversione di tendenza. Per ora abbiamo visto il prezzo del protocollo Mina scendere di quasi il 40% tra il 2 e il 6 gennaio, creando un range che si estende da $ 1,02 a $ 1,69. La mossa che ha creato il suddetto range minimo ha spazzato il minimo del 28 dicembre e si è ripresa rapidamente, producendo un modello di fallimento dell’oscillazione rialzista.
MINA: una zona ideale per aprire posizioni long
Questa configurazione si forma spesso dopo essere scesi al di sotto dei punti chiave di oscillazione ed è il primo segnale che l’inversione di tendenza è vicina. Ora, gli investitori devono attendere che il prezzo MINA produca un minimo più alto e un massimo più alto, che sarebbe il secondo segnale di inversione di tendenza. Se il minimo più alto scendesse nella zona di domanda di un’ora, estendendosi da 1,10$ a 1,07$, sarebbe un buon posto per aprire posizioni long.
In quali condizioni arriverebbe ad un guadagno del 23%?
Dopo questo movimento, il prezzo di MINA dovrebbe registrare un notevole aumento della pressione di acquisto che lo spingerà più in alto, confermando l’inizio di un trend rialzista. Il primo obiettivo per i rialzisti sarebbe la barriera di resistenza da $ 1,30 a $ 1,32. Superare questo ostacolo aprirebbe la strada a un nuovo test del punto medio del range a 1,36 dollari. Questa mossa costituirebbe un guadagno del 23% rispetto al limite superiore della zona di domanda di 1,10 dollari.
Il prezzo di MINA: le previsioni
Sebbene la prospettiva rialzista sopra descritta abbia senso, ci sono molti imprevisti e quindi le possibilità di fallimento sono elevate. Se il prezzo di MINA non riesce a produrre un minimo e un massimo sempre più alti, continuando invece a soccombere alla pressione di vendita, i rialzisti potrebbero essere puniti per ingressi prematuri.
In tal caso, se il prezzo di MINA ribaltasse il range minimo di 1,02 dollari in un livello di resistenza, creerebbe un minimo inferiore e invaliderebbe la tesi rialzista. Un tale sviluppo potrebbe vedere MINA rivisitare il livello psicologico di 1 dollaro, superandolo, potrebbe mandarlo in una spirale verso il basso dell’8% fino al successivo livello di supporto chiave a 0,94 dollari. Di conseguenza ancora tutto può succedere anche se ci sono molte possibilità che riesca a mantenere il vantaggio favorendo chiaramente una prospettiva rialzista a lungo termine che la porterebbe ad emergere nello scenario delle criptovalute.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.