Nella giornata di domenica la rete sbloccherà un cliff token, con 1,26 milioni di token CYBER del valore di 9,65 milioni di dollari in uscita. Questo evento potrebbe far crollare il token del 10% a 7,121$, con il rischio di estendere la caduta fino al successivo supporto a 6,609$. La tesi ribassista però potrebbe essere invalidata se le altcoin confermeranno un breakout sopra il canale oltre il livello psicologico di 9,00 dollari.
Il prezzo di CyberConnect (CYBER) viene scambiato con un orientamento rialzista malgrado la correzione
Consolidandosi all’interno di un canale parallelo ascendente da ottobre, quando il mercato più ampio è diventato rialzista. Tuttavia, questa tendenza rialzista potrebbe essere messa alla prova presto poiché la rete avrà un catalizzatore ribassista in calendario domenica 14 gennaio. Si tratta di un evento chiave dato CYBER Network sbloccherà 1,26 milioni di token.
Il prezzo di CyberConnect (CYBER) potrebbe essere in rialzo, dato che la rete ha in programma un evento di sblocco del token cliff domani. Nella sostanza la rete inonderà 1,26 milioni di token CYBER per un valore di circa 9,65 milioni di dollari. Il volume degli sblocchi rappresenta quasi l’8,5% dell’offerta dell’asset. I token saranno assegnati alla tesoreria della comunità, allo sviluppo dell’ecosistema e agli investitori della vendita pubblica. Anche se i primi due potrebbero non essere intenzionati a vendere, è probabile che gli investitori incassino guadagni rapidi. Il conseguente slancio di vendita potrebbe pesare pesantemente sul prezzo di CYBER.
In linea di principio, gli sblocchi dei token crittografici sono generalmente considerati eventi ribassisti per i prezzi degli asset. I token sbloccati entrano in circolazione, aumentando la pressione di vendita sull’asset attraverso le piattaforme di scambio di criptovaluta, ma in questo caso le cose potrebbero andare diversamente.
Se la pressione di vendita è elevata come può il prezzo di CYBER restare rialzista?
L’orientamento del prezzo di CyberConnect potrebbe essere presto testato sulla scia della prevista prenotazione degli utili. Se i ribassisti avessero la meglio, il prezzo CYBER potrebbe scendere al di sotto del livello di supporto di $ 7,601, o inferiore, per testare il supporto di $ 7,121. Una rottura e chiusura al di sotto del livello sopra menzionato, costituendo un dump del 10%, spingerebbe il prezzo di CyberConnect oltre il precipizio, arrivando potenzialmente fino al livello di supporto di $ 6,609.
Il Relative Strength Index (RSI) appare sottotono, spostandosi verso un’altra direzione per mostrare che lo slancio è in calo. Se la traiettoria dell’RSI dovesse reggere, potrebbe presto incrociare la linea del segnale, un crossover interpretato come un segnale di vendita. I trader che ascoltano questa chiamata rinvigorirebbero la pressione di vendita.
Il prezzo di CYBER: le previsioni
Anche se al momento in vista di questo evento catalizzatore la pressione di vendita resta alta, non è detto che il prezzo di CYBER resti incastrato in questa bolla ribassista. Anzi è molto probabile che riesca ad uscire dai confini posti dai ribassisti finendo per alimentare una nuova tesi rialzista. Da questo punto di vista i trader sono fermamente convinti che il ribasso è solo una fase temporanea, o meglio preparatoria per raccogliere il numero massimo di utili maturati nel frattempo.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.