Il prezzo di Manta Network resta nella metà superiore dell’indicatore Bollinger sopra la linea centrale a $ 3,1428, il timore è che però potrebbe crollare del 10%, con un segnale di vendita in sospeso nel secondo semestre. L’invalidazione della tesi ribassista si verificherà se il prezzo crea un massimo superiore a $ 3,5165.
Il prezzo di MANTA resta sostanzialmente rialzista ma il calo dello slancio anticipa un segnale di vendita
Il prezzo di Manta trova un forte supporto dopo un calo del 10%. Per ora viene scambiato con una tendenza rialzista sull’intervallo di tempo di 2 ore, sovraperformando al di sopra di una linea di tendenza ascendente. Rimane nella metà superiore dell’indicatore Bollinger, tra la linea centrale e la fascia superiore rispettivamente ai livelli di 4,1428$ e 3,3544$.
Secondo le prospettive del Relative Strength Index (RSI), il momentum sta diminuendo e potrebbe presto registrare un crossover ribassista, tagliando la linea del segnale ribassista. Con un tale crossover considerato un segnale di vendita, il prezzo di Manta Network potrebbe perdere il supporto offerto dalla linea centrale a $ 3,1428, registrando probabilmente un ribasso del 10% rispetto ai livelli attuali, per trovare un forte supporto tra la confluenza della linea di tendenza ascendente e il supporto orizzontale a $ 2,8194. Nel caso peggiore, il prezzo di MANTA potrebbe raggiungere il livello di supporto di $ 2,6024, quasi il 23% al di sotto del prezzo attuale.
Che cos’è Manta Network?
Manta Network, fondata nel 2020, è una blockchain modulare innovativa con una struttura a due livelli: Manta Pacific su Ethereum per soluzioni Layer 2 e Manta Atlantic su Polkadot per soluzioni Layer 1. Eccelle nello sviluppo di applicazioni a conoscenza zero, sfruttando tecnologie come Celestia per la disponibilità dei dati e zkEVM per la scalabilità.
L’innovativa campagna New Paradigm di Manta Network introduce diverse opportunità di guadagno, incluso un potenziale airdrop di token MANTA. Con oltre 700 milioni di dollari in Total Value Locked (TVL) e il forte sostegno dei principali investitori web3, Manta Network è destinata a diventare uno dei principali attori nello sviluppo blockchain, concentrandosi su privacy, scalabilità e partecipazione attiva degli utenti.
Il prezzo di MANTA: le previsioni
Con l’RSI a 61, la forza del prezzo è positiva con più spazio verso l’alto prima che MANTA possa essere considerata ipercomprata a 70. Con questo, un maggiore slancio degli acquirenti potrebbe mandare il prezzo di Manta Network in una zona favorevole al rialzo, infrangendo oltre la banda superiore del Bollinger. indicatore a $ 3,3544. Affinché la tesi ribassista venga invalidata, tuttavia, il prezzo di Manta Network deve superare il range massimo a $ 3,5165 e registrare un massimo più alto al di sopra di esso.
Ovviamente queste previsioni sono strettamente connesse con la sua espansione considerando che la rete Manta non è ancora nella sua forma finale e, secondo la roadmap è attualmente nella fase 2 di 4 di sviluppo. Non esiste un calendario per il completamento della fase, ma si può prevedere che questa potrebbe essere completata nel primo o nel secondo trimestre del 2024. Su questa lunghezza d’onda dovremmo avere alcuni eventi interessanti al di fuori dell’ecosistema Manta, incluso il prossimo evento di Halving di Bitcoin, previsto tra metà e fine aprile.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.