Previsioni Ethereum: due forti sell-off in arrivo

Secondo gli analisti i prossimi mesi saranno caratterizzati da una fase rialzista che potrebbe assicurare ad Ethereum una nuova e continuativa crescita. In tal senso la rete dovrebbe essere segnata da due forti sell-off che a conti fatti offrirebbero alla criptovaluta la possibilità di battere la concorrenza. Si parla infatti del raggiungimento di una soglia superiore alle aspettative da qui a 6 mesi con un ciclo rialzista in continua tendenza fino a marzo-giugno.

In questo scenario spiccano diverse scuole di pensiero su come si svilupperà il mercato di ETH: da un lato il mondo social parla di una chiusura del trend rialzista che dovrebbe esaurirsi in breve tempo e dall’altro i traders professionisti che invece sono sempre più convinti dello sprint di ETH assicurando un ciclo rialzista piuttosto duraturo. Tale divergenza nasce dal tipo di interpretazione che viene fatta dei dati forniti dai report giornalieri. A tal proposito gli analisti consigliano di compararli sulla base delle aspettative del mercato stesso, in modo da poter realizzare delle stime più attendibili alla realtà finanziaria del momento.

Ecco perché è facile ipotizzare che l’attuale bull run non finirà a dicembre ma continuerà la sua estensione con un boom che dovrebbe esserci tra marzo e giugno. In questo contesto si parla di una forte sell-off e quindi di un crollo vertiginoso su cui poi verranno costruite le basi per una nuova crescita. Di conseguenza si parla di uno stallo costruttivo su cui fondare le fondamenta di una risalita continuativa. I prossimi sei mesi saranno cruciali per capire se questa tesi sia fattibile oppure no.

Si tratta dunque di un doppio rimbalzo che per molti potrebbe essere il più grande trade probabilmente favorito da un accesso più semplice agli strumenti del mercato delle criptovalute che di fatto sono entrate nell’immaginario collettivo non solo come forma alternativa di pagamento ma anche come moneta innovativa per gestire con maggior libertà il proprio capitale.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.