Secondo gli analisti ci sono buone possibilità che il prezzo di DYDX si avvicini alla resistenza di $ 2,84. Un’eventuale svolta verso un livello di supporto potrebbe innescare un’impennata del 25% fino a 3,60$. Di contro una chiusura giornaliera della candela inferiore a $ 2,58 potrebbe invalidare la tesi rialzista secondo le previsioni DYDX.
Il prezzo di DYDX potrebbe tornare a notevoli guadagni
Gli investitori devono prestare attenzione agli indicatori del momentum a 12 ore, che segnalano chiaramente un imminente movimento esplosivo verso l’alto per l’altcoin. In siffatto contesto ci sono tutte le condizioni per favorire un atteso breakout. Tutto questo accade dopo che ha creato un intervallo che si estende da $ 2,84 a $ 4,36, perdendo il 35% del suo valore tra il 15 e il 21 novembre. Il minimo dell’intervallo a $ 2,84 ha svolto un ruolo chiave nel supportare l’azione dei prezzi fino al 3 gennaio, ma un’improvvisa pressione di vendita ha spinto l’altcoin favorendo un movimento che potrebbe un movimento con cui sfondare il piano di supporto e trasformarlo in un livello di resistenza. In questo scenario secondo le previsioni DYDX il prezzo potrebbe restare al di sotto di questo supporto cruciale oppure superare l’ostacolo chiave.
Cosa ci dicono gli indicatori sulle previsioni DYDX?
Il Relative Strength Index (RSI) ha superato il livello medio di 50 e ora sta aspettando che l’Awesome Oscillator (AO) faccia lo stesso. Un ribaltamento riuscito dell’AO al di sopra del suo livello medio confermerà l’inizio di un rally rialzista. Spesso, l’intervallo di tempo di 12 ore è considerato fondamentale dai trader giornalieri, che intraprendono azioni con intervalli di tempo inferiori in base ai segnali individuati qui. Ad esempio, gli investitori possono dare un’occhiata al ribaltamento dell’AO sopra la linea dello zero e al suo effetto sul prezzo DYDX.
DYDX: lo spettro della correzione
Se il prezzo di DYDX non riesce a superare l’ostacolo di 2,84 dollari e viene invece rifiutato, gli investitori dovrebbero aspettarsi un nuovo test del livello di supporto di 2,58 dollari. Una chiusura giornaliera della candela al di sotto di questo livello creerà un minimo inferiore e invaliderà la tesi rialzista. Un tale sviluppo potrebbe vedere il prezzo di DYDX innescare una correzione del 18% verso il prossimo punto d’appoggio chiave a 2,13 dollari, soprattutto se la pressione di vendita non dovesse cessare.
Previsioni DYDX: un incremento del prezzo è a portata di mano!
Il 22 dicembre, il prezzo di DYDX è aumentato del 10% quando l’AO è passato sopra la linea dello zero. Allo stesso modo, tra il 14 e il 18 gennaio è stata rilevata una mossa del 13,5% quando l’indicatore di momentum è salito sopra la linea di base.
Pertanto, un breakout simile, se accompagnato da un ribaltamento del livello di 2,84$ in un livello di supporto, aggiungerà le ali al rally secondo le previsioni DYDX. Questa mossa potrebbe potenzialmente innescare un’estensione della ripresa fino al punto medio del suddetto intervallo a 3,60 dollari. Tuttavia, questa ripresa deve superare il livello di resistenza in declino che collega i massimi del 25 novembre e del 27 dicembre. In totale, questa mossa costituirebbe un guadagno del 25% dal livello di 2,84$.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.