Polygon (MATIC) è una criptovaluta P2P decentralizzata basata su un sistema di open source che alimenta la rete Polygon, una soluzione di scalatura Ethereum che mira a fornire transazioni più veloci e convenienti utilizzando sidechain con protocollo di secondo livello.
Previsioni Polygon (MATIC) dal 2025 al 2030
Previsione MATIC 2025 | Rialziste: 3 – 3.5 $ |
Previsione MATIC 2026-2030 | Rialziste: 5 – 10 $ |
Miglior Broker per MATIC | XTB: Iscriviti – oppure prova il Conto Demo |
Miglior Exchange per MATIC | Binance: Iscriviti |
MATIC ha sempre rispettato i livelli di supporto e di resistenza, scambiando positivamente nei quadri tecnici. Per questi motivi, la criptovaluta si candida ad essere una delle protagoniste del 2022. Le tendenze della domanda e dell’offerta nel volume medio degli scambi indicano una richiesta sempre più alta di token MATIC, a fronte di una diminuzione degli scambi.
Tenendo in considerazione il trend, la percezione generale e la direzione del mercato, le previsioni di prezzo per il 2025 sono rialziste, anche sul breve termine. Una crescita che dovrebbe continuare anche verso la fine del 2025, per via delle varie partnership già create o in fase di definizione.
La maggior parte degli analisti è convinta che il valore di Polygon MATIC possa aumentare anche nel 2026, opinione certificata dalla crescente popolarità e dall’utilità della moneta virtuale. Le potenzialità della piattaforma sono enormi, e i problemi strutturali da risolvere non sembrano insuperabili. Per questo, anche il 2026 dovrebbe essere un anno segnato dal rialzo del valore della criptovaluta.
Qual è il futuro di Polygon (MATIC) ?
La traiettoria di Polygon nello spazio blockchain è promettente. Con le sue velocità di transazione più elevate e i costi ridotti, il framework di Polygon è la scelta preferita per sviluppatori e aziende. Poiché Ethereum rimane la piattaforma principale per le applicazioni decentralizzate, è probabile che la domanda di soluzioni come Polygon aumenterà. Collaborazioni e partenariati con altre piattaforme e progetti DeFi potrebbero consolidare ulteriormente il punto d’appoggio di Polygon nell’ecosistema.
Sebbene il panorama blockchain stia cambiando rapidamente, Polygon sembra avere un futuro promettente. Ethereum 2.0, con il suo passaggio alla Proof-of-Stake e ad altre soluzioni di scalabilità, potrebbe avere un impatto sulle soluzioni layer-2 come Polygon. Tuttavia, l’adattabilità e l’innovazione continua del team Polygon indicano la loro disponibilità a gestire questi cambiamenti. Concentrandosi su soluzioni incentrate sull’utente e sull’espansione delle capacità, Polygon ha il potenziale per plasmare il futuro della tecnologia blockchain.
Nel novembre 2021, Polygon ha lanciato Polygon Studios, una filiale focalizzata sui giochi blockchain e sui token non fungibili (NFT). Il successo di Polygon Studios ha il potenziale per affermare Polygon come un importante fornitore di tecnologia nei giochi decentralizzati e nello spazio NFT.
Gli esperti prevedono che la tendenza al rialzo osservata nel 2024 dovrebbe continuare nel 2025. Indicano inoltre che il prezzo quadruplicherà nei prossimi due anni. Quindi sembra certamente avere un futuro solido. Le velocità di transazione più elevate e le tariffe del gas più basse lo rendono una proposta entusiasmante per molti, soprattutto per i principianti delle criptovalute.
Polygon MATIC ha avuto una forte introduzione nel mondo delle criptovalute. Questo token e rete basati su Ethereum sono uno strumento utile per connettere blockchain compatibili con Ethereum. Inoltre, come soluzione scalabile, è rispettato e ha creato una solida comunità di utenti.
È facile da usare ed economico, una combinazione perfetta. Pertanto, la sua popolarità probabilmente continuerà in futuro. La sua popolarità risiede nella capacità di aumentare la scalabilità, la flessibilità e la sovranità di molti progetti blockchain, consentendo allo stesso tempo agli utenti di beneficiare dell’interoperabilità, dei vantaggi strutturali e della sicurezza della blockchain di Ethereum.
Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.