Previsioni Bitcoin Novembre 2021

Previsioni Bitcoin 2021

Previsione Bitcoin per Novembre 2021

Previsioni Bitcoin Novembre 2021 Rialziste: 70000 $
Miglior Broker per Bitcoin eToro: Iscriviti – oppure prova il Conto DemoLeggi la recensione
Miglior Exchange per Bitcoin Binance: IscrivitiLeggi la recensione

Previsioni Bitcoin Ottobre 2021

Attualmente i Bitcoin pur ponendosi in una prospettiva rialzista combattono con una serie di problemi legati alla sistematica volatilità del suo mercato. Di conseguenza le Previsioni Bitcoin Ottobre 2021 ci confermano uno scenario non privo di ambiguità per quanto la moneta continui la sua crescita negli ambiti più disparati dell’economia.

A tal proposito le temporanee contrazioni subite negli ultimi mesi sono state finora abilmente compensate grazie ad una strategia di marketing tesa ad implementare la tecnologia blockchain in diversi terreni finanziari con lo scopo di diffondere ad ampio raggio questo genere di capitalizzazione digitale.

Gli ultimi mesi si sono incrociate una serie di dichiarazioni tramite i social come Twitter che hanno messa a dura prova la stabilità dei BTC, fino ad emergere dal caos con il raggiungimento di soglie significative con cui incoraggiare gli utenti in questo genere di investimento. L’andamento altalenante che oramai caratterizza questo sistema digitale se da un lato ha favorito altre criptovalute velocizzando la loro espansione, dall’altro ha garantito agli utenti un approccio relativamente sicuro perché costruito su dinamiche già consolidate.

Di conseguenza questo problema della scalabilità può essere ampiamente superato, considerando che le BTC, nonostante qualche incertezza nelle chiusure delle sessioni singole, sono riuscite a raggiungere nuovi e promettenti soglie di riferimento. E’ chiaro però che il mercato non è più lo stesso e risente della varietà di offerte nate soprattutto dopo il successo dei Bitcoin.

A tal proposito gli sviluppatori sono a lavoro non solo per limitare la sua volatilità ma anche per offrire un’alternativa più forte al sempre più crescente numero di cripto che nascono nell’arco di pochi mesi. In generale quindi Bitcoin per le Previsioni Ottobre 2021 si attesta verso un trend rialzista da confermare anche se le contrazioni fanno parte oramai della sua logica di intervento e quindi almeno per ora non sono da considerare un pericolo per la sua stabilità operativa.

Previsioni Bitcoin Settembre 2021

Le Previsioni Bitcoin Settembre 2021 sono il frutto di un andamento piuttosto altalenante sul mercato. Al punto che la stessa criptovaluta a causa della sua conclamata volatilità ha creato dei vuoti ben colmati dal suo rivale per eccellenza, Ethereum che ha avuto nell’arco di pochi mesi un escalation positiva che sarà determinante per la sua crescita futura.

Sul piano tecnico le BTC sono cresciute ma sono anche retrocesse con una moneta in grado di passare dai 29.000 dollari di fine 2020 al record storico di 64.800 dollari a metà aprile per poi assestarsi con un trend al ribasso perdendo oltre la metà del suo valore. In questo scenario anche per gli analisti non è semplice delineare un quadro preciso in termini di aspettative e previsioni.

A questo punto per elaborare previsioni certe per Bitcoin dobbiamo dare un’occhiata agli indicatori tecnici combinando prima le medie mobili e poi gli oscillatori. Ebbene abbiamo un tracciato più o meno classico dato che si comportano sempre in maniera abituale, con un maggior incremento delle medie rispetto agli oscillatori.

Questo è un aspetto positivo perché solitamente le medie mobili suggeriscono un trend positivo. Di conseguenza le previsioni si possono tingere di una ritrovata fiducia da parte degli investitori con una serie di holders che continuano ad accumularle nei loro portafogli riuscendo a guadagnarci da ogni tracciamento possibile.

In questo scenario quello che può impedire alle BTC di mantenere costante la loro crescita è una inedita attenzione a criptovalute meno volatili e che dunque sono in grado di assicurare una certa costanza nella loro progressione operativa. Di conseguenza non attrae più la moneta che raggiunge elevate soglie ma quella che riesce a mantenere una certa pressione sul mercato senza perdere ogni volta parti essenziali del proprio investimento. Se le BTC riusciranno a mostrare una certa solidità nelle transazioni, si assicureranno il futuro del mercato online.

Previsioni Bitcoin Agosto 2021

Le recenti stime sul valore del Bitcoin per il mese di agosto 2021 parlano chiaro con una prospettiva decisamente incoraggiante, anche se bisogna sempre stare attenti alle possibili contrazioni del mercato online. D’altronde abbiamo a che fare con crypto-asset che come sappiamo sono molto volatili con continui e costanti cambi di direzione delle quotazioni. Per questo motivo possiamo prevedere una risposta positiva ma sempre con riserva.

Tutto merito del compatto rally partito ad ottobre dello scorso anno laddove il valore del BTC è progredito raggiungendo la cifra dei 19mila dollari. Questo significa una sola cosa: un investimento poderoso è stato fatto con lo scopo di migliorare le stime future. Di conseguenza questo esito era particolarmente atteso dagli analisti che possono stimare quote in rialzo per tutto il mese di agosto.

Tale convinzione è cresciuta giorno dopo giorno grazie ad una serie di rimbalzi storici come quello dei 63.000 dollari anche se il declassamento ai 30.000 dollari delle ultime settimane ha fatto vacillare la base degli investitori. Sappiamo che per sua natura questo tipo di mercato è destinato a continue variazioni con un andamento spesso altalenante che confonde gli analisti nelle stime di valutazioni.

In ogni caso il fatto stesso che il BTC ha retto nonostante alcune forti contrazioni subite quest’anno, lascia intendere una forte ripresa sulla base di un potenziale operativo che riesce a resistere a tutti i contraccolpi del mercato digitale. In tal senso anche se non siamo tornati ai livelli del 2020, comunque la macchina operativa ha retto alle insidie esterne determinate nella maggior parte dei casi da dichiarazioni dei principali CEO, particolarmente influenti nel gioco delle parti nel trading online.

Concludendo abbiamo di fronte a noi un orizzonte propizio che lascia supporre una crescita continuativa dovuta in massima parte ad una sempre più crescente fiducia da parte dei neofiti, sempre di più attratti da questo nuovo modo di operare nel mercato.

Previsioni Bitcoin Luglio 2021

Secondo alcune indiscrezioni da parte degli analisti, luglio sarà il mese della svolta per i Bitcoin dato che la pressione di vendita inizierà a crollare pesantemente grazie anche allo sblocco di 16.000 BTC da parte di Grayscale. In questo modo si andrà a preparare la strada per la volatilità programmatica oltre che per il potenziale rialzista rendendo la moneta meno vulnerabile rispetto a quello che è successo nelle settimane precedenti.

L’annuncio di una nuova data di cashout ha lasciato intendere che sarà una costante la prossima volatilità di prezzo che travolgerà i Bitcoin. In particolare il trader Loomdart ha fatto sapere che il gruppo di compratori e venditori del Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) sbloccare una parte sostanziosa di valute innescando un meccanismo di crescita non indifferente con una prospettiva rialzista di grande impatto sul mercato online.

In questo scenario il mese di luglio si configura come un’ottima possibilità per il segmento operativo di Bitcoin, dato che GBTC porta in dote 24 miliardi di dollari in asset under management con un ritorno che riuscirà a stabilizzare il trend in positivo. Un’ottima notizia per gli investitori della storica crypto che nelle ultime settimane stavano iniziando a dubitare della sua efficienza sul campo dopo una serie di dichiarazioni rischiose diffuse per minare la sua sicurezza.

In sostanza per quanto questa iniziativa sia vantaggiosa per i Bitcoin, è stato però oggetto di discussione dai rigoristi perché in sostanza blocca i fondi investiti per un periodo fisso prima di essere rilasciati permettendo agli investitori di incassare in determinati periodi aprendo e chiudendo le posizioni in oggetto. Un aumento della volatilità e del trend rialzista è inevitabile ma nel contempo rende più solido il capitale di partenza, sottoponendolo a meno rischi sul campo grazie ad un’apertura operativa a soluzioni di supporto che mirano a rendere l’investimento più sicuro.

Lascia un commento