Avalanche (AVAX) è uno dei token decentrati in via di sviluppo e del quale si stanno osservando diligentemente gli andamenti. La ”catena di blocchi” connessa ad esso, difatti, funge da alternativa ad Ethereum (ETH) e comincia ad immagazzinare stime importanti. Questa piattaforma malgrado sia una new entry, è stata capace di tirare a sé la curiosità di tanti utenti competenti in materia.
Previsione Futura per AVAX fino al 2030
Progettare il futuro delle criptovalute è intrinsecamente difficile, dato il loro carattere volatile e le numerose variabili in gioco. Tuttavia, basandoci sull’andamento storico di Avalanche Coin, possiamo tentare di formulare alcune previsioni per i prossimi anni fino al 2030.
Novembre 2024 – Novembre 2025: Crescita Moderata
Considerando la recente crescita eccezionale di Avalanche, potremmo aspettarci un periodo di crescita moderata nei prossimi due anni. Con nuovi investitori che entrano nel mercato e l’interesse pubblico in aumento, Avalanche potrebbe vedere un aumento del 15-20% annuo durante questo periodo. La previsione del prezzo di AVAX per il 2025 è di 35-40 $.
Novembre 2025 – Novembre 2028: Periodo di Stabilità
Dopo la fase di crescita moderata, Avalanche potrebbe entrare in un periodo di stabilità tra il 2025 e il 2028. Le fluttuazioni di prezzo potrebbero essere più contenute, con una variazione annua compresa tra il 5% e il 10%. Questo potrebbe essere un periodo di consolidamento per la criptovaluta. La previsione di prezzo per il medio periodo di Avalanche è quindi di 50-55 $.
Novembre 2028 – Novembre 2030: Nuova Ondata di Crescita
Verso la fine del decennio, potremmo assistere a una nuova ondata di crescita per Avalanche Coin. Con lo sviluppo continuo della tecnologia blockchain e un aumento dell’adozione, la criptovaluta potrebbe vedere un aumento significativo, con variazioni annuali del 20-25%. La previsione dei prezzi di Avalanche sul lungo periodo è di 60-70 $.
Tabella Riassuntiva Previsione prezzo AVAX
Anno | Previsione Prezzo di AVAX (USD) |
---|---|
2025 | $35 – $40 |
2026 | $40 – $45 |
2027 | $45 – $50 |
2028 | $50 – $55 |
2029 | $55 – $60 |
2030 | $60 – $70 |
Analisi Prezzo AVAX
Uno degli elementi chiave del suo sistema è sicuramente la resilienza che nel suo caso le sta consentendo di resistere agli urti del mercato. Quindi per quanto riguarda le previsioni crypto, il prezzo di AVAX è infatti aumentato nelle ultime ore del 103% dimostrando che lo slancio rialzista degli esordi è ritornato ad essere attivo, ma questo rally potrebbe essere brevemente interrotto, con conseguente correzione del 33% al livello di supporto di 27,90 dollari. L’invalidazione di questa tesi di pullback a breve termine si verificherà se i rialzisti di Avalanche trasformano il livello psicologico di 50$ in un livello di supporto.
Il percorso di AVAX fino a questo momento è decisamente esemplare dopo aver mostrato per molto tempo un’incredibile tendenza rialzista, il che ha portato a enormi guadagni per i detentori. In futuro, i proprietari di token dovranno essere cauti poiché le prese di profitto e la rotazione del capitale potrebbero innescare una correzione a due cifre per AVAX. Infatti ora la paura più grande è che il suo prezzo di riferimento potrebbe scendere dopo l’exploit. Tutto ciò sta sorprendendo i possessori dato che il prezzo era raddoppiato tra il 27 novembre e l’11 dicembre. Questo enorme slancio rialzista è il risultato dell’alt season, in cui gli altcoin registrano guadagni esplosivi, ma insieme a queste mosse, ci sono correzioni altrettanto ripide che si verificano a causa degli investitori che prenotano profitti e ruotano il loro capitale verso la successiva brillante altcoin.
Per meglio comprendere questo scenario basta guardare a quello che sta succedendo con il prezzo di AVAX che attualmente si trova all’interno di uno squilibrio settimanale, che si estende da $ 36,56 a $ 50,63, creato all’inizio di maggio 2022 quando i venditori dominavano il mercato. Pertanto, poiché i rialzisti di Avalanche stanno spingendo l’altcoin più in alto, quest’area dominata dai venditori sarà bilanciata dagli acquirenti. Il recente ribaltamento poi del livello psicologico di 40 dollari e lo spostamento verso il punto medio di questo squilibrio a 43,61 dollari, potrebbero vedere una forte svendita da parte degli investitori che cercano di registrare i profitti. Inoltre, il Relative Strength Index (RSI) è rimasto in territorio ipercomprato per la terza settimana consecutiva, il che si aggiunge allo scenario di correzione.
Questo significa una sola cosa è cioè che AVAX deve abituarsi a questa volatilità. D’altronde il livello di supporto settimanale immediato a 39,17 dollari si trova a circa il 7% di distanza dal prezzo attuale di 42 dollari. Una rottura di questa barriera potrebbe far scendere il prezzo di AVAX di quasi il 30% per testare nuovamente il livello di supporto di $ 27,90. In totale, questa mossa costituirebbe una correzione del 33%. Poiché il livello di 27,90 dollari coincide da vicino con il punto medio dello squilibrio creato di recente di 27,19 dollari, è un buon livello da considerare per l’acquisto dei cali. Di conseguenza non è tutto perduto dato che questo ribasso allarmante potrebbe essere invece la spia di una nuova ripartenza. D’altronde Avalanche ha una grande capacità di resistenza soprattutto nelle situazioni di crisi riuscendo a dimostrare in qualsiasi contesto operativo la sua linfa vitale. Per questo è così gettonato dalle aziende a fronte del suo notevole supporto sul campo.
Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.