Il 18 marzo 2022, il mondo delle criptovalute ha visto l’aggiunta di una nuova moneta “ApeCoin”. Questa criptovaluta è l’ultima novità nel mercato delle criptovalute ed è molto seguita e desiderata da numerosi investitori in questo settore. ApeCoin è un token che alimenta l’ecosistema APE NFT. Il token è stato anche quotato su scambi globali come Binance e OKX. La crypto Apecoin (APE) è una criptovaluta di proprietà del Bored Ape Yacht Club che ha guadagnato una sorprendente popolarità negli ultimi mesi.
Possibili scenari del prezzo futuro di Apecoin
Al momento secondo le previsioni degli analisti il prezzo di ApeCoin presenta un’opportunità di acquisto prima del rally del 65%. Lo scambio intorno a $ 1,73, un momento critico che potrebbe innescare un movimento volatile, ha fatto pensare ad un’inversione di marcia, ma un breakout decisivo potrebbe innescare un rally del 22% che potrebbe estendersi e portare a guadagni costanti.
D’altro canto, una rottura del trend rialzista e la produzione di un minimo inferiore al di sotto di 1,60 dollari invaliderebbe la tesi rialzista dell’APE. Il prezzo di ApeCoin si trova ad un livello estremamente importante che potrebbe creare o distruggere i portafogli dei possessori di APE. Gli investitori devono essere estremamente cauti a causa della natura incerta del prezzo del Bitcoin, che sembra molto elevato.
Di conseguenza il suo andamento dipenderà da come si comporteranno i BTC sul mercato, per questo il prezzo di ApeCoin è al bivio . E’ evidente sui grafici che fatica a superare l’ostacolo di 1,73 dollari. Questo livello è il punto medio dell’intervallo compreso tra $ 0,953 e $ 2,12, creato a metà agosto. Con il prezzo del Bitcoin che si muove lateralmente, gli altcoin hanno la possibilità di innescare un breakout rialzista, ma a quali condizioni?
Ebbene se il prezzo di ApeCoin riuscisse a produrre un netto ribaltamento dell’ostacolo di $ 1,73 in un livello di supporto, potrebbe dare il via ad un rialzo del 22% fino al massimo di $ 2,12. Un aumento della pressione di acquisto a questo punto potrebbe catalizzare una rottura del movimento rangebound ed estendere il trend rialzista del 37%.
A questo punto la parola passa agli indicatori con il Relative Strength Index (RSI) che si sta avvicinando al punto medio di 50, suggerendo che lo slancio rialzista si sta raffreddando e con la possibilità di rimbalzare. Lo stesso si può vedere con l’Awesome Oscillator (AO). Tuttavia, se il prezzo di ApeCoin non riuscisse a produrre un’inversione decisiva del livello di supporto di 1,73 dollari, potrebbe scivolare più in basso e raggiungere il livello di supporto di 1,60 dollari. Una rottura di questo livello nell’arco di quattro ore creerà un minimo inferiore e invaliderà la tesi rialzista. In tal caso, il prezzo di ApeCoin potrebbe rivisitare il range minimo di $ 1,34 dopo un ribasso del 16%.
Quale sarà il prezzo di ApeCoin a lungo termine ?
Gli incentivi forniti con il token sono abbastanza buoni da suscitare l’interesse di qualsiasi investitore. L’utilità di integrare la moneta in progetti di terze parti per incentivare la partecipazione è una situazione vantaggiosa per tutti. I casi d’uso di APE sono vari e vanno dai pagamenti agli immobili virtuali. Man mano che l’ecosistema APE cresce, aumenterà anche il valore del token.
Previsioni APE 2025
2025: Crescita Graduale e Stabilizzazione (Previsione: $1.70 – $2.00, +10-15%)
Con la maturazione del settore cripto e l’adozione più diffusa di criptovalute, il 2025 potrebbe vedere una crescita graduale di Apecoin. Una previsione ragionevole potrebbe indicare un prezzo nell’ordine di $1.70 – $2.00, con un aumento del 10-15%.
Previsioni APE 2026-2028
2026-2028: Fase di Crescita Sostenibile (Previsione: $2.00 – $2.50, +12-18%)
Durante questo periodo, Apecoin potrebbe entrare in una fase di crescita sostenibile, trainata da sviluppi tecnologici e crescente accettazione. Una previsione ragionevole potrebbe indicare un prezzo nell’ordine di $2.00 – $2.50, con un aumento annuo del 12-18%.
Previsioni APE 2029-2030
2029-2030: Potenziale Esplosione o Consolidamento (Previsione: $2.50 – $3.00, +10-15%)
Verso la fine del decennio, le prospettive dipenderanno dalle dinamiche del mercato globale. Un’esplosione potrebbe verificarsi con l’adozione su larga scala o nuovi sviluppi tecnologici. Altrimenti, potrebbe esserci un consolidamento con un aumento annuo più moderato del 10-15%.
Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.