Secondo l’ultima previsione Render c’è ancora un margine di possibilità rialzista per il prezzo nonostante gli ultimi accadimenti operativi sul mercato. Di questo passo si prevede un’uscita dalla fascia compresa tra $ 3,36 e $ 5,27 dopo il recente aumento. A tal proposito è probabile che RNDR rivisiti il punto medio dell’intervallo a $ 4,32 o lo squilibrio, che si estende da $ 4,24 a $ 4,19. Gli utili di NVIDIA Corp del 21 febbraio potrebbero spingere il token relativo all’intelligenza artificiale a testare nuovamente il massimo di 5,27 dollari. Se RNDR trasformasse il supporto di 4,32$ in un livello di resistenza, invaliderebbe la tesi rialzista.
Il prezzo di RNDR pronto a testare un nuovo massimo
Che cos’è Render?
Render è una rete peer-to-peer di unità di elaborazione grafica (GPU) connesse che consentono agli utenti di affittare la propria potenza di calcolo extra a coloro che ne hanno bisogno per il rendering digitale. Le GPU vengono utilizzate in computer, telefoni e altri dispositivi per creare e manipolare in modo efficiente immagini e grafica, il che consente vari casi d’uso, dai videogiochi alle esperienze di realtà aumentata. Le GPU possono anche essere utilizzate dagli utenti di criptovalute per estrarre molte criptovalute proof of work .
Nonostante la loro utilità, la potenza di calcolo della GPU spesso rimane inutilizzata. Questo perché la maggior parte delle persone non utilizza continuamente i propri computer per eseguire il rendering di grafica complessa per l’elaborazione video, per giocare, per creare raccolte NFT o per costruire nel metaverso. Nel frattempo, coloro che eseguono frequentemente queste attività potrebbero essere vincolati dai propri limiti hardware. Questo squilibrio è un’inefficienza che Render punta a migliorare.
Render connette gli utenti che necessitano di maggiore potenza della GPU con coloro che dispongono di GPU inattive o utilizzate raramente. Questo è simile a progetti come Storj che consente agli utenti di “noleggiare” il proprio spazio di archiviazione digitale extra utilizzando la tecnologia blockchain, ma invece dello spazio sul disco rigido, gli utenti Render distribuiscono la potenza. Coloro che richiedono l’elaborazione dei lavori effettuano effettivamente pagamenti sotto forma di token RNDR agli utenti che elaborano i lavori.
La lunga marcia del token di Render (RNDR)
Secondo la previsione di Render (RNDR) il prezzo è riuscito a terminare il suo consolidamento e a innescare un rally che ha trasformato un livello di resistenza chiave in un livello di supporto. Questo sviluppo ha ora aperto le porte ai rialzisti dell’RNDR per prendere il controllo. Inoltre, gli utili di NVIDIA Corp saranno annunciati il 21 febbraio, il che potrebbe influenzare i token relativi all’intelligenza artificiale come è avvenuto nel novembre 2023. Il valore di mercato di RNDR è aumentato del 68%, una settimana in anticipo rispetto agli utili di NVIDIA Copr del 21 novembre 2023. Pertanto, se la storia si ripete, gli investitori possono aspettarsi che il prezzo di Render riprenda un trend rialzista simile così come è successo in passato.
Previsione Render: l’esplosione della pressione d’acquisto
Il prezzo di Render ha creato un intervallo compreso tra $ 3,36 e $ 5,27 tra il 26 dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024. Per la maggior parte di questo movimento limitato, l’RNDR è rimasto al di sotto del range minimo. La recente esplosione della pressione d’acquisto lo ha spinto a superare il punto medio del range a 3,27 dollari e a trasformarlo in un piano di supporto. Ora, il prezzo di Render viene scambiato intorno a $ 4,76, prevedendo un nuovo test del massimo dell’intervallo a $ 5,27.
Ci sono due prospettive su come questa mossa potrebbe svolgersi e soprattutto su come potrebbe cambiare la dinamica del suo token:
- RNDR si sposta dalla posizione attuale per testare nuovamente il range massimo grazie agli utili di NVIDIA Corp di febbraio.
- RNDR ripercorre lo squilibrio di quattro ore, estendendosi da $ 4,24 a $ 4,19 prima di dare il via a un movimento per ripetere il test del range massimo.
Se gli utili di NVIDIA Corp superassero le aspettative di enorme entità, allora gli investitori possono aspettarsi che il prezzo di Render si estenda oltre il range massimo di $ 5,27 e tagghi il livello di estensione di Fibonacci del 161,8% a $ 6,45.
Quello che bisogna capire che la previsione di Render a breve termine suggerisce che le prospettive ottimistiche per il prezzo di RNDR dipendano dalla recente inversione del punto medio dell’intervallo a 4,32 dollari. Tuttavia, un breakdown da questo livello invaliderebbe la tesi rialzista e potrebbe innescare una correzione del 22% per testare nuovamente o spazzare il range minimo a 3,36$. In questo caso, l’RNDR potrebbe scivolare di quasi l’11% e raggiungere il livello psicologico di 3 dollari. Di contro restano elevate le possibilità di confermare una dinamica rialzista che favorirebbe la scalata verso l’alto con cui recuperare le perdite e impostare una nuova visione di riscatto.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.