Previsione Bitcoin: quali altre sorprese ci farà nei prossimi mesi?

Dal mese di Febbraio a quello di Maggio Bitcoin ci ha regalato molti colpi di scena, ma mentre sono in molti a credere che sia stata solo una fase e che presto tornerà ai valori ottimali, c’è chi invece pensa proprio il contrario. Stiamo parlando di Nikolaos Panigirtzoglou, analista di JPMorgan che è pronto a scommettere sulla volatilità di Bitcoin e sul fatto che ci regalerà nei prossimi mesi altre stimolanti sorprese. In tal senso abbiamo fatto una riflessione sulla sua ultima intervista scoprendo alcuni passaggi chiave nella valutazione di uno scenario del genere.

Previsione Bitcoin

Secondo il suo punto di vista il fair value per Bitcoin in base al rapporto di volatilità tra Bitcoin e l’oro di circa 4x corrisponde a 1/4 di 145.000$, ovvero 36.000$, per questo motivo gli analisti stanno valutando un range del fair value nel medio termine tra 24.000$ e 36.000$, aggiungendo che i 145.000$ sono da sempre da considerarsi un “target teorico” a lungo termine per il prezzo di BTC ipotizzando alla fine dei conti un’equalizzazione delle allocazioni di Bitcoin con quelle dell’oro nei portafogli d’investimento con una situazione piuttosto gestibile da parte degli exchange. Ciò nonostante è necessario partire con i piedi ben puntati a terra per evitare colpi di scena inaspettati.

In tal senso ci sono ancora tanti nodi da sciogliere che non possiamo di certo sottovalutare. In questo contesto pesano le parole dell’analista finanziario veterano Peter Brandt che ha messo in dubbio le possibilità tanto pubblicizzate di una ripresa per Bitcoin ad ampio giro.

Ovviamente nella sua valutazione ha messo in campo tante dinamiche con lo scopo di avere un quadro completo più vicino possibile alla realtà dei fatti. Basti pensare che momento Bitcoin si trova a 37.300$, in positivo del 3,2% nelle ultime 24 ore con una perdita del 34% negli ultimi 30 giorni. Per questo motivo il suo giudizio è espressione del quadro di insieme.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.