I Bitcoin stanno trovando una forte resistenza intorno ai 52.800 dollari dopo l’immenso slancio rialzista della scorsa settimana. Tuttavia, una manciata di altcoin continua a mostrare forza. Uno di questi è Bitcoin Minetrix, che recentemente ha superato gli 11 milioni di dollari in prevendita.
Bitcoin Minetrix vs Bitcoin: i BTCMTX fanno un passo avanti mentre i BTC fanno un passo indietro
Il recente rally del Bitcoin è stato spinto da una domanda senza precedenti di ETF spot. Tuttavia, l’arresto degli afflussi di ETF e tassi di finanziamento allarmanti hanno innescato un sell-off nel fine settimana, facendo precipitare il prezzo di Bitcoin a 51.100 dollari, in calo oggi dell’1,58%.
La recente mossa ha spinto Bitcoin al di sotto del suo intervallo di trading temporale inferiore, un segnale che un ulteriore ribasso potrebbe essere imminente. Nel frattempo, i suoi indicatori tecnici mostrano segnali contrastanti, con un crollo sotto l’EMA a 21 giorni che illustra uno slancio ribassista, ma l’RSI in regione ipervenduto.
Sebbene un RSI ipervenduto da solo non indichi un’inversione, sarebbe rialzista se Bitcoin recuperasse il precedente range di trading e l’EMA a 21 giorni. Ci sono due ragioni generali che si nascondono dietro questo recente pullback. In primo luogo, gli afflussi di ETF spot su Bitcoin sono stati interrotti poiché il mercato azionario come sappiamo chiude i battenti nel fine settimana. Di conseguenza molti già si aspettavano che la pressione di acquisto scomparisse.
Inoltre l’elevato tasso di finanziamento di Bitcoin sta favorendo la svendita. Stiamo parlando di una metrica che misura il premio che i trader pagano per avere una posizione lunga su un asset piuttosto che per venderla allo scoperto, quindi un tasso di finanziamento elevato indica la fiducia del mercato ma aumenta il rischio di liquidazione.
In risposta alla recente difficoltà di Bitcoin, il famoso analista Ali Martinez teme che i BTC possano essere pronti per un ritracciamento più profondo verso i 48.000-46.5.000 dollari: “Se Bitcoin non riuscisse a recuperare rapidamente il livello di 52.000 dollari, potrebbe subire una correzione dell’8%, scendendo potenzialmente tra 48.000 e 46.500 dollari. A questa fascia di prezzo, oltre 1 milione di indirizzi detengono più di 544.870 BTC, indicando un supporto significativo”.
Che cos’è Bitcoin Minetrix (BTCMTX)?
Bitcoin Minetrix è una piattaforma di cloud mining tokenizzata che consente a tutti di estrarre Bitcoin (BTC) in modo decentralizzato con lo scopo di garantire un’esperienza sicura e trasparente, anche se sei un principiante nel campo delle criptovalute. Stiamo così risolvendo un grosso problema eliminando il rischio di truffe di cloud mining di terze parti e mettendo il controllo nelle mani dei possessori di token BTCMTX. Basta puntare i token BTCMTX per guadagnare crediti di cloud mining e utilizzarli per estrarre bitcoin (BTC).
La sua forza sta nel Mining BTC Stake-To-Mine, un’idea nuova che promette di riportare il mining di bitcoin nel regno delle possibilità per i normali investitori di criptovalute, per diversi motivi. Gli utenti di Bitcoin Minetrix hanno bisogno solo di un portafoglio compatibile con Ethereum come MetaMask per acquistare e mettere in staking i token BTCMTX, rendendo le cose molto semplici.
La prevendita di Bitcoin Minetrix (BTCMTX) conquista consensi per il modello proprietario Stake-to-Mine
Ma mentre lo slancio di Bitcoin sta rallentando, il nuovo protocollo di cloud mining Bitcoin Minetrix sta accelerando mentre la sua prevendita supera la soglia degli 11 milioni di dollari. Bitcoin Minetrix consente agli utenti di eseguire il cloud mining di Bitcoin in modo semplice e sicuro attraverso il suo modello proprietario Stake-to-Mine.
Funziona grazie agli utenti che mettono in staking token BTCMTX in cambio di crediti minerari Bitcoin. Possono quindi bruciare questi crediti per il potere del cloud mining, traducendosi in Bitcoin gratuiti. Questo caso d’uso convincente ha attirato un’enorme attenzione tra investitori, analisti e media.
Oltre a raggiungere l’importante traguardo degli 11 milioni di dollari, Bitcoin Minetrix è stato sostenuto da importanti influencer. Nel frattempo, i media più importanti come Bitcoin Magazine e Business Insider hanno tutti presentato la prevendita. Ciò illustra l’attrattiva del mercato di massa del progetto, suggerendo un significativo potenziale di prezzo dopo la sua IEO.
Un altro fattore che indica un futuro luminoso sono i premi Bitcoin. Con l’imminente dimezzamento di Bitcoin, BTC diventerà più scarso, rendendo i premi di staking di Bitcoin Minetrix ancora più preziosi. Tuttavia offre anche premi supplementari in token BTCMTX.
Anche se l’operazione di cloud mining non è ancora attiva, gli investitori in prevendita possono puntare i propri token per BTCMTX. Attualmente, lo staking offre un APY del 61%, ma questo diminuirà man mano che verranno depositati più token. Nel tentativo di premiare ulteriormente i primi utilizzatori, il prezzo di prevendita di Bitcoin Minetrix aumenterà in modo incrementale man mano che la campagna avanza. Il prezzo attuale è $ 0,0135, ma aumenterà tra due giorni.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.