Pixelverse: cos’è, come funziona e come guadagnare token

Pixelverse

Pixelverse ( qui per andare subito al gioco ) rappresenta al momento uno dei trend più in ascesa tra le “nuove proposte” del settore criptovalute. Ancora una volta parliamo di una realtà legata all’universo Telegram, senza ombra di dubbio l’ecosistema che sta guadagnando maggior terreno, conquistando la fiducia di sempre più utenti e investitori.

Prova subito PixelVerse su Telegram gratis !

Cos’è Pixelverse?

Pixelverse è un videogioco crypto “tap to earn” basato su Telegram. In altre parole parliamo di un ibrido che combina elementi di gaming e finanza decentralizzata (DeFi). Gli utenti possono guadagnare criptovalute giocando e partecipando a varie attività all’interno della piattaforma. Sfruttando la popolarità di Telegram – intesa sia come app di messaggistica che come “Social media 2.0” – Pixelverse è riuscita ad attrarre un’enorme base di utenti. Gli utilizzatori al momento sono infatti ben 15 milioni.

Il merito è probabilmente da individuare nella facilità di utilizzo (quindi di guadagno, seppur esiguo) offerta dal gioco. Pixelverse consente infatti di prendere parte a diverse “missioni”, airdrop e eventi speciali. Come facilmente intuibile, il meccanismo è molto simile a quello dei Launchpool su Binance. Partecipare a questi “eventi speciali” permette infatti ai giocatori / investitori di ricevere token e altre ricompense digitali.

5,5 milioni di dollari e 15 milioni di utenti

Pixelverse ha recentemente completato una raccolta fondi di 5,5 milioni di dollari, attirando investimenti da importanti nomi del settore finanziario, come Delphi e Merit Circle. Questo finanziamento sottolinea la fiducia degli investitori nel progetto – ma anche nelle modalità di ingaggio degli utenti – e nel suo potenziale di crescita.

Gli attuali 15 milioni di utenti sembrano destinati ad aumentare, nonostante si tratti già di una cifra che riflette un successo – nonché una capacità attrattiva – quantomeno fuori dal comune. Il gioco continua infatti a crescere rapidamente, probabilmente proprio grazie alla sua combinazione unica di meccaniche di intrattenimento e opportunità di guadagno in criptovalute.

Come iscriversi a Pixelverse

Per iscriversi a Pixelverse è necessario avere un account Telegram. L’app è completamente gratuita e facilmente scaricabile da qualsiasi store online. Una volta fatto ciò, gli utenti dovranno cercare il bot ufficiale di Pixelverse e avviare la procedura di iscrizione. Dopo essersi iscritti ( accedi da qui ), i giocatori potranno iniziare a partecipare alle varie attività precedentemente descritte, come missioni giornaliere, mini-giochi, eventi speciali ecc.

Ogni attività offre la possibilità di guadagnare token e altre ricompense. Il gioco è stato concepito e progettato per essere il più possibile accessibile e coinvolgente. La cosiddetta curva di apprendimento è stata studiata nei dettagli per permettere ai nuovi utenti di familiarizzare rapidamente con le meccaniche di gioco e iniziare a guadagnare criptovalute.

Prova subito PixelVerse su Telegram gratis !

Come ricevere milioni di token gratis

Partecipare agli airdrop su Pixelverse è molto semplice. Gli utenti devono infatti limitarsi a seguire le istruzioni fornite all’interno del gioco, che cambiano di volta in volta.

Possono includere compiti diversi ma sempre semplici, come invitare nuovi giocatori o interagire con i partner del gioco. Ovviamente questo sistema sta anche accedendo delle critiche da parte dei più “ortodossi” tra gli esperti del settore, che non individuano nel progetto alcun valor aggiunto per la comunità crypto.

Lascia un commento