PayPal apre al mondo crypto nel Regno Unito

PayPal ha deciso di affrettare i tempi circa l’utilizzo delle criptovalute sulle proprie piattaforme nel Regno Unito. Di conseguenza tutti i suoi clienti potranno scegliere di usare le crypto e di effettuare sessioni di trading nella massima sicurezza cercando anche di ovviare alle transazioni dei conti aziendali che attualmente sono ancora supportati da questo forma di pagamento digitale.

Questa settimana sarà cruciale quindi per i clienti britannici di PayPal che avranno uno strumento in più per far circolare denaro, dato che potranno per la prima volta acquistare ma anche vendere tramite le criptovalute, portando a termine quel progetto iniziato qualche anno fa’ circa la diffusione e la commercializzazione delle criptovalute negli acquisti di ordine comune.

Siamo sicuri che questo passo sarà seguito da molti altri e aprirà di fatto una nuova frontiera per gli e-commerce, andando a diversificare i sistemi di pagamento degli utenti. Accedere alle criptovalute significa accedere a tutti gli asset di questa categoria: Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH)  acquistabili facilmente tramite il sito web e l’app mobile.

Questa mossa di PayPal non arriva per caso ed è stata più volte anticipata dal CEO Dan Schulman che aveva assicurato gli investitori del Regno Unito sul fatto che presto avrebbero ricevuto dei nuovi prodotti o meglio dei nuovi strumenti per integrare le funzionalità della piattaforma operativa. Di conseguenza siamo di fronte ad uno scenario che era atteso soprattutto per il tipo di risposta che ci sarebbe stata da parte dei clienti.

Sicuramente si sta facendo tanto per evitare multe e penalizzazioni, anche in seguito all’annuncio del passaggio al mondo delle cripto. In tal senso nonostante la legalità dell’operazione la Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito continua ad osteggiare sempre più gli exchange di criptovalute. Per questo PayPal prova a fare il passo più lungo della gamba per capire in che modo può smuovere il mercato degli asset digitali.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.