OpenSea cresce sotto la spinta degli NFT

Per gli analisti l’effetto trainante degli NFT non è una sorpresa, anzi è la chiara dimostrazione che i token non fungibili possono davvero rivoluzionare il mercato. In questo scenario abbiamo riscontrato volumi alle stelle su OpenSea sotto una spinta legata alla rinascita degli NFT Bored Ape Yacht Club.
In questo scenario l’iniezione di fiducia derivante dall’interesse suscitato per Lil Baby Ape Club potrebbe invertire il trend verso un binario rialzista.

Gli NFT lasciano ancora una volta il segno riuscendo a trainare i volumi di trading su OpenSea che fino a qualche mese fa’ stavano letteralmente crollando. Ebbene analizzando i nuovi dati ci troviamo di fronte ad una situazione assai diversa per effetto dell’imminente bear market che di fatto assicura una nuova e ricercata stabilità. Si tratta di una nuova rinascita per questo progetto! Non sappiamo se riuscirà a colmare i vuoti dei mesi precedenti, ma di sicuro offre una nuova prospettiva sul mercato.

Quello che ci interessa è analizzare il fenomeno degli NFT, uno strumento che sta mostrando non solo la sua praticità sistematica ma anche una capacità incredibile nello stimolare le dinamiche del mercato. In tal senso il suo coinvolgimento ha generato nelle ultime ore un volume giornaliero in Ether (ETH) su OpenSea di 105 milioni di dollari con una cifra assestata su 63,1 milioni di dollari.

Ecco con numeri del genere è naturale pensare alla forza trascinante! Basti pensare che l’incremento è legato ad un aumento di oltre il 900% del volume di vendita degli NFT Bored Ape Yacht Club (BAYC). Per questo motivo sono considerati sorvegliati speciali perché come in questo caso hanno rappresentato il punto di svolta delle operazioni. Di conseguenza gli NFT possono osare e invertire la rotta del mercato soprattutto quando gli scenari disegnano aspettative al ribasso. Per questo motivo crediamo che saranno più spesso impiegati proprio per favorire incrementi sulla rete.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.