Nuovo divieto in Cina per le criptovalute

Secondo gli addetti al lavoro l’ultimo divieto imposto dal governo cinese al mondo delle criptovalute potrebbe piegare il sistema digitale per sempre. A tal proposito si parla di atto gravoso per la libertà finanziaria nel settore digitale con una serie di pene detentive per chi effettuare scambi di criptovalute off-shore.

Nuovo divieto in Cina per le criptovalute

La vita per le criptovalute in Cina sta peggiorando di ora in ora. A tal proposito questo nuovo divieto imposto dalla Cina non è solo un avvertimento ma è molto di più, perché arrivare a punire con la prigione chi scambia criptovalute significa annientare completamente il progetto digitale innescando un clima di paura e sospetto. Evidente quindi che le cose stanno peggiorando per le criptovalute in Cina. La situazione è dunque seria e sono pochi gli scenari di fuga che si possono aprire per i possessori di monete digitali.

A tal proposito la famosa People’s Bank of China (PBoC) ha annunciato misure che non si limitano a restringere il campo ma a pene molte più severe sul trading di criptovalute. Si tratta di un primo passo verso la distruzione della fiducia degli investitori che ovviamente in questo modo saranno scoraggiati ad affidarsi alle criptovalute. Si tratta di una pena che va al di là dei singoli ammonimenti che spesso sono usati dai governi per allentare l’interesse su questo nuovo metodo di circolazione di capitali.

In pratica con l’annuncio del divieto del 24 settembre tutte le banche e ad altre istituzioni finanziarie non possono più offrire servizi relativi alle criptovalute, comprese le transazioni da fiat a criptovalute o da una criptovaluta all’altra e chiunque forzi questo limite è soggetto a pene legali. Stiamo parlando di una forte restrizione da cui è molto difficile uscirne integri. Per questo motivo bisogna capire come i sistemi digitali operanti in Cina riusciranno a risolvere l’annosa questione che li riguarda tutti.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.