Nuovi record per il Dogecoin? Attenzione al weekend

Questo weekend, ovvero la giornata di oggi e quella di domani, saranno decisamente fondamentali per la criptovaluta Dogecoin, ovvero la moneta digitale che in queste settimane ha generato un livello di attenzione e una corsa all’acquisto tale da riuscire persino a oscurare il BitCoin e le criptovalute più consistenti.

Nella giornata di oggi, con la comparsa che Elon Musk farà stasera al “Saturday Night Live” ci potrebbero essere dei nuovi interessanti sviluppi per Dogecoin, che già sta toccando buoni livelli.

Nuovi record per il Dogecoin

Nei giorni scorsi, come ben sappiamo, il patron di Tesla ha fatto generare non pochi rally all’acquisto di Dogecoin, promettendo con un tweet emblematico, ovvero “The Dogefather SNL May 8” di generare interessanti corse alla criptovaluta. Tutto questo potrebbe ovviamente far balzare in avanti il prezzo del Dogecoin, che tenterà sicuramente di arrivare a toccare quota 1 dollaro, mentre il minimo storico raggiunto si attesta attorni ai 0,78 dollari, registrati ieri.

In molti hanno cercato di analizzare cosa ci sia alle spalle di questo incremento improvviso della moneta virtuale meme, ma ovviamente il fattore principale è Elon Musk. Persino coloro che hanno sviluppato il progetto di Dogecoin si sono smarcati, quindi non essendoci altri fattori, l’unico a essere responsabile di questi balzi è il patron di Tesla. 

Weekend decisivo per Dogecoin, ma alle spalle ci sarebbe solo Musk

Qualcuno potrebbe anche dire che alle spalle potrebbero esserci l’aggiunta di Dogecoin da parte di importanti broker come eToro e Gemini, ma questo non è che una conseguenza del pressing effettuato dai trader sulle piattaforme a causa dell’interesse nell’asset generato dallo stesso Musk.

Leggi anche: Come comprare DogeCoin su eToro

Guardando bene, infatti, si nota che in corrispondenza ai rally verso la moneta digitale c’è sempre un tweet del tycoon, che non da poco sta generando i trend su varie criptovalute.

Come non ricordare ad esempio l’incremento pazzesco avuto dal BitCoin alcuni mesi fa quando proprio Elon Musk aveva investito milioni di dollari su questa criptovaluta? Quindi attenzione a cosa succederà nel weekend, due giorni che saranno decisivi per il Dogecoin.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.