Noku Token: il primo gioco NFT sta per rivoluzionare il mercato

Noku Token è approdato sul mercato con l’intenzione di costruire le fondamenta del gaming NFT. In tal senso si tratta del primo gioco NFT  disponibile sulla piattaforma Noku con il nome Crypto Heroes. Anche se il suo lancio è stato registrato a luglio, solo ora si registrano i primi segnali positivi che rappresentano un’iniezione di fiducia per il mercato tokenizzato.

Sicuramente entrando nel mondo Noku siamo tutelati fin dal primo investimento complice una notevole esperienza nel ramo della gestione e sviluppo di EVM (Ethereum Virtual Machine). A ciò si aggiunge che può fare affidamento su una propria blockchain, la Nokuchain, creata appositamente per l’NFT Gaming. In questo scenario va ricordato che il market cap di NOKU è di 100 milioni di token con 50 milioni di questi stanziati per essere in qualche momento disponibili nella DAO.

Siamo di fronte ad un token dalla roadmap articolata ricca di funzioni e piuttosto ampia dato che si prevede possa includere altri due giochi NFT entro la fine del 2022. Di conseguenza c’è molto aspettativa in termini di progetti e prospettive. Inoltre accedendo alla sua piattaforma possiamo utilizzare una serie di futuri protocolli all’interno dell’ambiente NOKU. In questo modo giocare, scambiare e divertirsi diventa un procedimento automatico. Non è un caso che NOKU fin dalla sua fondazione sia diventato il protocollo di gaming NFT più seguito per via della sua personalizzata blockchain. D’altronde il suo successo è percepibile dato che nei primi mesi di attività: i giocatori sono arrivati a sfiorare le 22.00 unità, con 981.293 NFT distribuiti e premi per oltre 20.000 NOKU.

Per questo motivo sono molti a considerare NOKU una grande risorsa digitale per l’industria del gaming. Del resto esso fu creato proprio con lo scopo di offrire ai giocatori una maggior libertà e indipendenza economica con la possibilità di gestire personalmente lo scambio di valore. Tutto merito della sua blockchain EVM scalabile che ha di fatto migliorato le prestazioni degli NFT per il gioco. In questo scenario si inserisce perfettamente il primo gioco NFT introdotto sulla piattaforma è Crypto Heroes particolarmente apprezzato dalla crypto-community italiana di Koinsquare che ha trovato sostanzialmente semplice e operativo l’utilizzo di NOKU, il token nativo di Nokuchain e unica valuta utilizzata sulla piattaforma ufficiale.

In siffatto contesto è cresciuto il numero di utenti che giocano, investono e scambiano direttamente sulle piattaforme di gaming, potendo trarre profitto attraverso i token dell’ecosistema NOKU in maniera semplice e intuitiva, in modo che tutti possano accedervi liberamente. Di conseguenza NOKU e Crypto Heroes rappresentano una nuova faccia dell’economia digitale dato che combinano guadagni e gaming creando un nuovo sistema di trading online. Su questa lunghezza d’onda gli NFT con il loro pacchetto operativo stanno offrendo al sistema gli strumenti giusti per sfruttare al meglio il lavoro delle blockchain.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.