News Solana: colpita da DDos, resta in vetta

Solana nonostante il recente attacco DDoS resta un network particolarmente competitivo capace di garantire un’elevata sicurezza ai suoi investitori. In tal senso nonostante i problemi riscontrati dalla sua blockchain, la rete è comunque rimasta online offrendo un regolare svolgimento delle operazioni che hanno continuato a produrre transazioni. Ciò significa che l’attacco distributed denial-of-service (DDoS) non è riuscito a scalfire il muro di resistenza di questa emergente cripto.

Solitamente quando una cripto subisce un attacco DDoS carica quel canale di traffico fasullo per farlo finire offline. Ebbene con Solana non è successo! Non è la prima volta che questa moneta si trova in uno scenario simile. Già in passato ha affrontato le conseguenze di questo attacco. Infatti l’ultimo è avvenuto nel mese di settembre con un blackout da 17 ore a causa di un’attività di bot in massa per una initial DEX offering (IDO) sull’exchange decentralizzato Raydium. Anche in quel caso dimostrò fin da subito una certa resistenza al crollo.

Ovviamente questa reaction ha entusiasmato il mercato e in particolare gli investitori che hanno deciso di continuare ad investire in questo progetto a fronte della sua capacità di arginare gli ostacoli creati ad arte dagli hackers. A tal proposito gli utenti che posseggono Solana non sembrano essere infastiditi da questo problema che ha investito la cripto nei giorni scorsi, perché in sostanza l’attacco non è riuscito ad invalidare il suo funzionamento nell’elaborazione delle richieste di transazione.

In ogni caso l’attacco c’è stato e ha creato inizialmente uno stallo poi ampiamente risolto. Attualmente Solana ha avviato un’inchiesta per capire esattamente le dinamiche che hanno portato a questo stallo in modo da individuare le falle del sistema. Quello che resta davvero interessante è il rapporto fiduciario creato con la sua mole di investitori che malgrado i problemi continuano a sostenere questo progetto valutario digitale.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.