News NFT: è in corso l’attesa Lugano NFT Week

Gli appassionati degli NFT ma soprattutto gli investitori che sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per il mercato digitale non possono perdersi l’attesa Lugano NFT Week in corso, una settimana dedicata esclusivamente ai token non fungibili. Si tratta di una rassegna molto istruttive in cui vengono presentate tutte le novità del mondo crypto e in particolare le ultime applicazioni degli NFT.

Ottime notizie dal laboratorio di innovazione digitale e tecnologica Lugano Living Lab che si è tenuto durante questa preziosa settimana di convegni dato che gli investitori hanno potuto scoprire nuovi e stimolanti dettagli su quello che ci aspetta dal mondo degli NFT. Tra esposizioni e incontri mirati gli utenti hanno appreso un pacchetto di regole e possibilità legate al mondo della blockchain.

Nella prima fase della rassegna i partecipanti hanno avuto la possibilità di ammirare una selezione di NFT appartenenti alla collezione del Gruppo Poseidon che è attualmente una delle più grandi in Europa. Tra gli artisti che si potevano apprezzare c’erano Beeple, XCOPY, Hackatao e Dangiuz, Federico Clapis, Skygolpe, Fabio Giampietro, Raphael Lacoste e Giovanni Motta con una serie di iniziative per promuovere la congiunzione tra crypto e arte.

Tra le novità più interessate che finora sono passate alla Lugano NFT Week spicca sicuramente il francobollo crypto svizzero, un oggetto da collezione digitale collegato a un francobollo fisico creato dalla Posta Svizzera. Si tratta di un evento unico che ha avuto un riscontro molto positivo in termini di adesioni. Inoltre per la fine della rassegna è previsto prendere parte alla creazione di un NFT della città di Lugano, un’opera artistica collettiva che in seguito verrà emessa in edizione limitata. Si tratta di un’occasione unica da prendere al volo anche perché avvicinarsi alle logiche creative che si celano dietro il mondo degli NFT, attualmente gli strumenti più stimolanti sul mercato.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.