News eToro: Cardano fuori dalle liste statunitense

A causa di un problema di tipo normativo negli Stati Uniti, eToro ha deciso di escludere Cardano dalla propria lista opzioni entro la fine del 2022. Questa presa di posizione è stata accolta con sorpresa dagli analisti considerando che ADA non è mai stata oggetto di critiche da parte dei regolatori.

Quello che sta succedendo a Cardano non è il primo caso, anzi in passato parecchie volte una piattaforma di exchange ha delistato una cripto a causa di una serie di problemi normativi sull’onda di prezzioni da parte dei regolatori che chiedono di terminare alcuni servizi associati a quelle criptovalute. Basti pensare che nel mese di settembre le ripercussioni legali da parte della SEC, ha coinvinto Coinbase ha abbandonato il lancio della sua piattaforma di prestito.

In questo scenario si inserisce la decisione del crypto exchange israeliano eToro che ha annunciato di voler delistare Cardano (ADA) e Tron (TRX) per i clienti statunitensi a causa di una serie di anomalie tecniche che potrebbero essere percepite come un ostacolo da parte degli investitori.

Sicuramente la notizia ha colto molti investitori di sorpresa dato che non si sono mai rivelati problemi in merito all’operatività di ADA, a differenza di token perseguitati dalla SEC come Monero e Ripple (XRP). Insomma una stretta sul controllo normativo non era nell’aria nei confronti di Cardano, per questo motivo la decisione di eToro ha lasciato perplessi i possessori di criptovalute che ancora non riescono a darsi una spiegazione plausibile.

Forse tale provvedimento nasce dopo l’iniziativa messa in campo da ADA che ha sperimentato un nuovo tipo di decentralizzazione che invece è stato percepito dagli organi competenti come un passo più lungo dalla gamba, mettendo in allerta le autorità di regolamentazione che hanno fatto poi pressione su eToro per eliminarlo dalla lista delle opzioni possibili per gli investitori. Vedremo se in futuro ci sarà un’integrazione oppure no.

Puoi continuare ad investire su Cardano su Binance !

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.