News Ethereum: gli analisti preoccupati per una correzione sotto i 3.200$

Ethereum potrebbe arenarsi a seguito di un livello di resistenza chiave che ha di fatto creato un precedente con il rischio di scendere ora sotto i 3.200$. Questo possibile scenario potrebbe innescare una serie di conseguenze al ribasso che andrebbero ad influenzare la corsa rialzista degli ultimi mesi, ma cosa sta succedendo davvero in questo mercato?

In pratica durante le recenti sessioni si è verificato un forte livello di resistenza. Per contrastarlo ETH potrebbe perdere pezzi rischiando seriamente di subite forte perdite con una correzione senza precedenti. In tal senso le stime rialziste redatte sulla scia del suo rally ora sembrerebbero una chimera. Basti pensare infatti che il prezzo di ETH è aumentato di quasi il 22% negli ultimi mesi con un passaggio dai 3.000$ a oltre 3.650$. Ebbene questo scenario potrebbe cambiare con un’inversione di tendenza penalizzante.

Malgrado però le previsioni degli analisti, i traders invece sono dell’opinione opposta con Crypto Cactus su Twitter che insiste sul fatto che presto ETH raggiungerà velocemente i 6.000$, i 10.000$ sono in programma e con David Gokhshtein, CEO della rete di dati distribuiti PAC Protocol, prevede un obiettivo al rialzo di 10.000$. In entrambi i casi le correzioni dopo il livello di resistenza sono state viste come una sorta di “conseguenza a molla” che ha permesso all’asset di ricaricarsi prima delle grandi sfide del domani.

Certo una domanda ce la siamo posta tutti: come reagirà il mercato degli NFT? Sicuramente è un aspetto che va preso in considerazione prima di fare delle stime sulla tipologia di ciclo che dobbiamo aspettarci da questo mercato. Ragion per cui la tendenza al ribasso considerata una conseguenza del livello di resistenza potrebbe invece innescare un setup rialzista head and shoulders rovesciato. Per questa ragione bisogna seguire con attenzione le logiche del mercato e investire prima che un nuovo evento esterno possa cambiare le regole. Ecco un modo saggio per iniziare ad investire:

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.