Il mercato delle criptovalute ipotizza che gli annunci degli ETF Bitcoin potrebbero essere visualizzati poiché gli emittenti raddoppiano gli spot pubblicitari. In questo scenario i prodotti finanziari che consentono agli investitori di negoziare azioni di trust che detengono grandi pool di valuta digitale si qualificano per i criteri di selezione di Google. Dopo la storica approvazione degli ETF (exchange-traded find) di Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo è ora disponibile a Wall Street, fruibile per l’acquisto da parte degli investitori che desiderano scambiare azioni in trust. In una svolta interessante, la politica di Google sta adottando questo criterio come parte del suo prossimo aggiornamento.
L’aggiornamento della politica di Google potrebbe vedere annunci di ETF Bitcoin sul motore di ricerca
Google ha programmato un aggiornamento delle norme relative alle criptovalute e agli annunci correlati. Si tratta di un’implementazione che vedrà alcuni prodotti di asset digitali presenti nella bacheca pubblicitaria del motore di ricerca. È probabile che siano presenti ETF Bitcoin, considerando che soddisfano i criteri di selezione.
Google gestisce circa 100.000 ricerche al secondo, pari a quasi il 90% della popolazione mondiale. Con una portata così vasta, si prevede che la consapevolezza degli ETF Bitcoin aumenterà in modo significativo. In tal senso l’aggiornamento si rivelerà utile per consentire la pubblicità di inserzionisti che offrono Cryptocurrency Coin Trust destinati agli Stati Uniti, aumentando la portata di questa classe di prodotti di investimento.
Che cos’è un ETF?
Un Exchange-Traded Fund (ETF) è un veicolo di investimento o un indice che replica il prezzo di un asset sottostante. Gli ETF non possono tracciare solo un singolo asset, ma un gruppo di asset e settori. Ad esempio, un ETF Bitcoin traccia il prezzo di Bitcoin. L’ETF è uno strumento utilizzato dagli investitori per ottenere esposizione a un determinato asset.
ETF spot Bitcoin: le guerre di marketing
Con questo evento in calendario previsto per lunedì, gli operatori del mercato nell’arena delle criptovalute stanno già anticipando come potrebbe essere di buon auspicio per il settore. Ciò avviene mentre le guerre di marketing nello spazio delle criptovalute continuano a intensificarsi, con BlackRock, Bitwise e Hashdesx che hanno già pubblicato i loro spot pubblicitari.
Gli spot pubblicitari o gli annunci degli ETF Spot BTC stanno accelerando il ritmo, con Hashdex che verrà rilasciato pochi giorni dopo BitWise. La strategia di marketing è un chiaro tentativo da parte dei potenziali emittenti di garantire la propria posizione nell’ETF contrassegnato prima della possibile quotazione. Hashdex si pubblicizza come un’azienda focalizzata sulle criptovalute mentre BitWise ha venduto il suo potenziale prodotto come supportato da specialisti di criptovalute.
La corsa agli exchange-traded fund (ETF) spot del Bitcoin continua a intensificarsi e, con essa, gli sforzi degli attori istituzionali per andare avanti. Nel frattempo, gli impegni con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti fanno sì che gli investitori prevedano un’approvazione quasi certa. Ora, le attività di marketing sono iniziate quattro o cinque settimane prima del D-day. Le guerre di marketing hanno lo scopo di fornire un vantaggio competitivo: attirano il pubblico attraverso messaggi di alta qualità.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.