News dal prezzo di BTC: Bitcoin scende a 65.170$ ma il volume degli scambi registra +82%

Bitcoin è sceso dello 0,74% nelle ultime 24 ore, ma il suo volume degli scambi è aumentato dell’82%. Quest’ultimo dato non è da sottovalutare, anzi l’impennata del volume degli scambi potrebbe significare che Bitcoin sta per invertire la rotta e che gli investitori sono pronti ad acquistare la moneta in conflitto. Bitcoin ha attraversato un periodo difficile nelle ultime due settimane, crollando drasticamente dopo aver raggiunto i 71.000 dollari.

I Bitcoin continuano a scendere ma c’è una promessa all’orizzonte

Mentre guardiamo Bitcoin scivolare sempre più lontano dall’obiettivo record che molti analisti pensavano avrebbe raggiunto ormai, stavamo aspettando di vederlo invertire la rotta e iniziare a risalire fino a 70.000 dollari. Raramente il Bitcoin rimane basso per molto tempo, con gli investitori che acquistano rapidamente la moneta quando scende. Ci aspettiamo un’azione simile qui e prevediamo che la moneta sarà molto più in alto prima della fine della settimana.

Ci sono diversi fattori che potrebbero contribuire a far sì che Bitcoin raggiunga rapidamente un nuovo massimo storico nelle prossime settimane. Tra queste spiccano le notizie alquanto positive sull’inflazione provenienti dalla Federal Reserve. La recente riunione del FOMC ha mostrato che l’inflazione si stava leggermente attenuando, anche se non al ritmo sperato dalla Fed.

Conclusione

Alcuni indicatori economici indicavano segnali di ripresa e la Fed sperava nei tagli dei tassi di interesse per quest’anno e nello stato generale dell’economia. Abbiamo visto il mercato azionario reagire positivamente a questa notizia, e Bitcoin potrebbe riscattarsi presto.

Bitcoin potrebbe anche iniziare a trarre vantaggio dal lancio degli ETF spot ether , che dovrebbero conferire credibilità e stabilità al mercato delle criptovalute. Questi sono stati recentemente approvati dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti.

Lascia un commento