Gli investitori di Cosmos (ATOM) hanno ora la possibilità di riscattarsi dopo che il prezzo di riferimento ha subito una serie di scossoni. Ora lo vediamo finalmente uscire da una linea di tendenza discendente, suggerendo un possibile rally. Di questo passo è probabile che ATOM effettui un nuovo test al di sopra della linea di tendenza prima di una possibile corsa del 45% a 17,19 dollari.
Ovviamente c’è sempre il rischio che la tesi rialzista venga invalidata ma solo se il prezzo romperà e chiuderà al di sotto del livello di 8,40$.
Il prezzo di Cosmos (ATOM) viene scambiato con un orientamento rialzista
La dimensione rialzista nella quale ora si trova ATOM viene percepita dai mercati come una rivendicazione dai confini di una linea di tendenza discendente. Questo è un segnale rialzista, che suggerisce un forte rally a seconda di come i rialzisti giocheranno la loro mano. Per questo motivo si prevede che Cosmos possa attivarsi per una possibile corsa del 45%.
Di questo passo il suo prezzo potrebbe aumentare del 45% fino al livello di resistenza di $ 17,19 dopo essere uscito da una linea di tendenza discendente. Sulla base delle prospettive del Relative Strength Index (RSI), lo slancio è ancora in aumento, che insieme alle barre verdi dell’istogramma dell’indicatore Awesome Oscillator (AO) in territorio positivo, indicativo della presenza dei rialzisti nel mercato ATOM. Di fatto aumentano le probabilità di un’estensione poderosa che funga da base per l’atteso rally.
Quali sono i tempi di questo rialzo?
L’aumento della pressione d’acquisto potrebbe vedere il prezzo di Cosmos superare la barriera immediata a 13,16 dollari, possibilmente trasformandolo in un piano di supporto prima di salire al di sopra di esso fino all’obiettivo previsto. In un caso altamente rialzista, i guadagni potrebbero allungare un braccio più in alto, superando i 17,90 dollari per raggiungere il livello psicologico di 20,00 dollari, che è stato testato l’ultima volta nel maggio 2022.
Il prezzo di ATOM: le previsioni
Il parametro di capitalizzazione di mercato di Tether (USDT) è in aumento, registrando 91,39 miliardi al momento della stesura di questo articolo, il che indica un nuovo afflusso di capitale nel mercato ATOM. Di conseguenza malgrado il crollo delle ultime settimane, ora il suo prezzo ha tutti i numeri per poter iniziare la sua scalata verso l’alto. Di conseguenza si prevede un 2024 esplosivo per Cosmos. Da questo punto di vista anche il parametro della dominanza sociale sta registrando un aumento significativo, passando dallo 0,24% allo 0,61%. Per intenderci si tratta di un ottimo criterio per capire la qualità dell’andamento. In tal senso è un dato che indica un aumento costante del numero di menzioni di ATOM sui social media legati alle criptovalute aggiunge credibilità alla tesi rialzista.
Di contro è molto difficile che i ribassisti ritornino in superficie vista la grande attenzione per il suo percorso sul mercato digitale. Ora Cosmos ha tutti i riflettori puntati e di conseguenza sarebbe strano vederlo fare un passo indietro in una fase così promettente come questa. Il rialzo sta per diventare endemico favorendo un ciclo che dovrebbe supportare in maniera significativa tutta la community.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.