News Bitcoin: vendita delle whale in aumento

Analizzando i dati settimanali relativi alle vendite delle whale di Bitcoin scopriamo che c’è stato un forte incremento che si attesta come un’ottima base per il futuro. Tutto questo accade mentre gli investitori continuano a difendere la soglia raggiunta dei 60.000$. In siffatto contesto è evidente che siamo di fronte ad una crescita consolidata che sta gettando le basi necessarie per affrontare un possibile sell-off.

Tale incremento che si pone come una naturale conseguenza di un’attività particolarmente attiva nelle ultime settimane viene controbilanciato da una possibile contrazione dell’offerta di Bitcoin, mostrando come le vendite da parte delle whale sugli exchange possono calmierare i contraccolpi del mercato. Ragion per cui molti analisti non si sorprendono del fatto che le whale negli ultimi giorni hanno rappresentato la stragrande maggioranza della pressione di vendita.

In questo scenario possiamo affermare che anche se la bull run non è affatto finita, in ogni caso le whale sembrano impazienti di liberarsi delle proprie riserve. Questa percezione è poi confermata dall’origine di questo incremento che arriva per la maggior parte dalle whale di riferimento così quanto sostenuto dal CEO di CryptoQuant che invita gli analisti a prendere in considerazione il loro valore nelle prossime stime sulle criptovalute.

Qui non si tratta solo di un andamento sporadico che investe una parte del mercato, ma si parla invece di un volume di transazioni superiori alle aspettative con quote che arrivano a quasi il 90% del totale. Un dato impressionante che spinge i traders professionisti ad una riflessione su come recuperare capitali ed energie di fronte ad una svendita, il cui spettro è sempre dietro l’angolo. In tal senso quello che ha colpito gli investitori è la pressione sulle whale su tutti i principali exchange che gestiscono la compravendita di BTC. Per questo motivo c’è sempre un buon motivo per investire in BTC.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.