News Bitcoin: uno short squeeze per la coppia BTC/USD

Secondo alcune indiscrezioni Bitcoin potrebbe salire ancora raggiungendo così la soglia dei 55.000$, andando a superare l’ultima resistenza prima della risalita. Uno scenario secondo molti analisti ipotizzabile dato che ci sono tutte le condizioni necessarie per questa ascesa continuativa. Siamo di fronte ad uno short squeeze che sarebbe una vera svolta per la coppia BTC/USD, migliorando di fatto le sue prestazioni che non sono più soggette alla conclamata volatilità dei Bitcoin.

L’area tra i 45.000$ e 48.000$ in cui si trova in questo periodo è sottoposta a meno alti e bassi del previsto con l’intenzione di raggiungere nelle prossime settimane la soglia dei 50.000$. Ed è proprio questo slancio rialzista ad incrementare le rosee prospettive del futuro.
A questo punto si rivelano particolarmente significative le parole dell’analista Michaël van de Poppe secondo cui bisogna sfondare quest’ultima resistenza per poter innescare un grande short squeeze, in quanto tutti cercano uno short in questa zona operativa. Per questo motivo se supera questo livello, è molto probabile che vedremo uno squeeze fino a 55.000$-56.000$

Le resistenze gravitano intorno all’assenza finora di un vero e proprio movimento impulsivo, ma secondo gli esperti la cosa più importante è che la volatilità di questo tipo di mercato non è più una costante rendendolo perennemente incerto e volubile. Da qui in poi possiamo avere un quadro più preciso su cui partire per elaborare nuove stime che possono avvicinarsi sempre di più alla realtà dei fatti. Una stabilizzazione del mercato è la condizione migliore per studiare nuove stime e prospettive per il futuro. Su questa lunghezza d’onda anche se le Bitcoin non sono riuscite a testare di nuovo il massimo della precedente struttura di breakout del triangolo ascendente, sta ancora rispettando il pattern, tenendo ferma la linea del trend rialzista. Un aspetto positivo su cui possiamo puntare per vedere con i nostri stessi occhi la curva crescere in maniera costante per tutto il tempo.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.