News Bitcoin: un’inversione rialzista verso i 41.000$

Un’ottima notizia è giunta poche ora fa’ per il mercato delle crypto con un trend rialzista in continua crescita che lascia ben sperare gli investitori. Nelle ultime settimane siamo stati spettatori di un’altalena di alti e bassi che hanno messo a dura prova gli analisti che si sono trovati di fronte a scenari non stimabili tra variabili improvvise e colpi di scena. Ebbene il superamento della soglia dei 41.000 $ è un ottimo segnale che ci consente di guardare al futuro con maggior ottimismo.

News Bitcoin

Il Bitcoin dopo aver sostato a lungo nel range 29.500-32.000 dollari hanno incontrato una maggior disponibilità da parte dei traders, trainando verso il traguardo dei 40.000 con un’impennata verso i 41.000 che è stata accolta con grande soddisfazione dagli analisti che stavano per temere il peggio visto i recenti insuccessi. Questo significa che il mercato delle crypto è vivo e può risorgere dalle ceneri nonostante le dichiarazioni di noti CEO che hanno cercato di fatto di affossare questo asset.

Siamo di fronte ad un inatteso recupero che dopo una serie di crolli sembrava quasi impossibile. Per questo motivo risulta chiaro che questa inversione rialzista è una spinta fiduciosa per i BTC nell’ottica di un consolidamento che dovrebbe avvenire tra qualche settimana.

Certo, i dubbi restano ancora ed è difficile prevedere un miglioramento continuativo data la mole di imprevisti a cui sono sottoposti i traders nelle loro operazioni di mercato. Di conseguenza non bisogna mai abbassare la guardia e prima di affermare con certezza che la salita è in atto dobbiamo affidarci ad una fase ri-accumulativa che ci consente di equipaggiarci in vista di una nuova sfida.

In questo scenario il breakout dei 41.000$ ha provocato di fatto un’inversione rialzista che punta ad aprire nuovi spazi di crescita, ma attenzione alle possibili involuzioni del mercato che rischiano di mettere nuovamente tutto in discussione.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.