News Bitcoin: un’altalena di rimbalzi che preoccupa i trader

L’andamento altalenante dei Bitcoin sta seriamente mettendo in crisi i trader che non sanno più che tipo di previsioni stilare per poter tenere sotto controllo il mercato. A tal proposito i recenti rimbalzi non ha lasciato dubbi circa la possibilità di un ritorno costante ad un trend ribassista. Sicuramente non si parla di un calo fino a 20.000$ ma è quasi certa la proiezione secondo cui dovrebbe incontrare numerosi contrazioni che a lungo andare finirebbero per indebolirla nel panorama finanziario digitale.

Al momento i BTC resistono grazie anche all’intuito dei suoi acquirenti che sono intervenuti a tempo debito per evitare un ulteriore crollo. Sicuramente non ci sarà un’intera capitalizzazione ma qualcosa andrà fatto per contrastare un calo che sembra ormai vicino. In tal senso gli analisti hanno preso come punto di riferimento i dati di Cointelegraph Markets e TradingView che hanno dato fortemente contratta la coppia BTC/USD che ha raggiunto un minimo locale di 32.700$.

Fortunatamente nonostante questo cupo pessimismo, c’è invece tanta aspettativa da parte degli investitori che credono di poter ribaltare le previsioni degli analisti. Il previsto calo dato per certo dal famoso trader Crypto Ed è stato annunciato come una sorta di declassamento fino ai limiti inferiori del range, eppure c’è chi ancora lo considera un evento facilmente gestibile. Di conseguenza i BTC si preparano ad un altro movimento verso il basso ma non accompagnato da una completa capitolazione. Ciò vuol dire che è esclusa la possibilità di scendere sotto i 20.000$ o più in basso.

In sostanza si prevede una solida tendenza ribassista ma senza sfiorare gli scenari catastrofici degli ultimi mesi, forse grazie all’impegno e alla fiducia degli investitori che continuano a credere in questo progetto finanziario nonostante alcuni segnali d’acquisto che gli remano contro. In ogni caso quest’altalena di rimbalzi continua a minare il progetto BTC che ha solo bisogno in questa momento di una spinta decisiva.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.