News Bitcoin: una correzione continuativa all’orizzonte

Secondo gli analisti i possessori di BTC dovranno abituarsi nell’immediato ad una correzione continuativa prima che la moneta possa riprendersi totalmente. Ragion per cui bisognerà accettare un altro ribasso, ma non perdere mai le redini sulle dinamiche del mercato digitale. E’ uno scenario che ovviamente spinge a qualche riflessioni soprattutto dopo il mega crollo dei giorni scorsi che ha portato le posizioni in leva ad una liquidazione repentina.

L’aspetto positivo che proprio ieri i Bitcoin sono riusciti ad assorbire la perdita riuscendo a trovare un nuovo slancio in un rimbalzo vicino ai 50.000 dollari. Questo vuol dire che ci sono tutte le condizioni necessarie per una ripartenza sistematica, ma per farlo occorre accettare la correzione come occasione di consolidamento e non di stallo.

In questo contesto abbiamo riscontrato una diminuzione della volatilità in BTC/USD su Bitstamp per via probabilmente della forte liquidazione laddove l’open interest accumulato per settimane unito alla bassa liquidità del fine-settimana ha innescato un meccanismo irreversibile di liquidazione di posizioni long. Ecco in che modo si è verificato il drwawdown, complice la scia di vendite forzate eseguite su order book limitati.

In siffatto contesto è lecito pensare che ci possa essere un’altra correzione, ma bisogna avere fede perché questa volta si scende solo per gettare le basi di una nuova compravendita. Infatti il mancante miracolosamente viene ricomprato. Per questo parliamo di un consolidamento con uno lento recupero verso l’alto. Si tratta di una nuova scalata in cui compariranno diversi livelli di supporto significativi come i 50.000 e i 53.000 dollari. Si tratta dunque di una prospettiva a lungo termine che può solo aiutare la moneta a crescere nel tempo nonostante le continue battute d’arresto. Se l’investitore accetta la possibilità di un nuovo assestamento, riuscirà a recuperare gran parte delle perdite accumulate a fronte di una resistenza programmatica che in questo caso è anche la sua salvezza.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.