News Bitcoin: un target di 80.000$ all’orizzonte

Per gli analisti il recente consolidamento dei BTC è un chiaro segnale di una crescita esponenziale. In tal senso prevedono un blocco costruttivo che getterà le basi di una nuova spinta che potrebbe raggiungere la soglia degli 80.000$. Questa previsione al rialzo arriva nonostante i movimenti laterali di Bitcoin abbiamo portato i trader verso le altcoin. Vedremo in che modo il mercato si prepara a questo nuovo possibile scenario.

In questo contesto anche se i ribassisti stanno spingendo per assicurare una vendita con asset bloccato a 61.000$, i BTC si prepara ad un breakout che potrebbe risollevarlo in maniera positiva. In tal senso potrebbe anche superare i 62.000$ se le pressioni dei ribassisti trovano un altro canale di intervento. Ovviamente molto dipenderà dagli effetti dell’attuale price action che potrebbe cambiare le previsioni finora stimate.

Particolarmente interessante è la posizione degli analisti che invece vedono una spinta verso i 90.000$ nonostante il boicottaggio e la concorrenza di altre criptovalute emergenti. Ragion per cui bisogna interpretare bene la price action laterale di Bitcoin, tenendo bene a mente che questa criptovaluta ormai ha sviluppato un importante livello di resistenza trasformandolo in un vero e proprio supporto. Ecco perché non bisogna considerare uno stallo il fatto che la moneta trovi una dimensione di assestamento, anzi coì facendo trova il tempo giusto per ricaricare le proprie risorse.

Quello su cui bisogna riflettere è la performance dei BTC ad ampio raggio: il loro movimento laterale da settimane non è una spia negativa, ma dimostra al contrario la sua capacità di ritestare con successo un’importante precedente area di resistenza come nuovo supporto. Ecco perché un consolidamento è sempre un’ottima notizia per una criptovaluta, scongiurando il crollo vertiginoso. In questo scenario è possibile una risalita alle stelle dopo aver gettato le basi per una tendenza al rialzo continuativa per il futuro.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento