News Bitcoin: un nuovo scenario rialzista entusiasma gli investitori

Analizzando attentamente i recenti dati del mercato digitale unitamente con le aspettative dei traders professionisti emerge una necessità di fondo: uno scenario rialzista che possa consolidarsi nel tempo per offrire a tutti gli investitori una garanzia di ripartenza. A tal proposito sono in molti a credere che un ritorno dei Bitcoin a 59.000$ sarebbe “estremamente salutare”.

Se è vero che proprio ieri i BTC sono scivolati sotto i 64.000$ è anche vero che il loro prezzo si sta allontanando dal massimo storico con molta lentezza, segnale che il lavoro dei rialzisti continua a produrre buoni effetti, giocando su un’ottima resistenza al ribasso. A tal proposito con percentuali alla mano scopriamo che le condizioni del mercato ora oscillano all’interno di un range molto più ampio facendo confluire movimenti laterali che sembrano portare tutti ad una nuova contrazione. La sensazione è che questa price action di BTC non solo era prevista ma persino gradita per dare una nuova spinta al mercato.

Ecco allora in che contesto si inseriscono le stime laddove un calo a 59.000$-61.000$ seguito da un consolidamento sarebbe il modo migliore per continuare la bull run. Certo potrebbe anche non succedere ma sarebbe estremamente salutare sia per BTC che per le altcoin. Di conseguenza per non restare indietro e farsi trovare impreparati bisogna muoversi in entrambe le direzioni per avere sempre un piano di salvataggio, laddove indipendentemente dallo scenario troveremo i funding rate leggermente elevati sugli exchange, ad eccezione di Binance e Bybit, preannunciando un potenziale ribasso.

Per questa ragione una tendenza al rialzo progressiva garantirebbe una continuità nel rapporto tra criptovalute e investitori assecondando un meccanismo costante che tutti potrebbero beneficiare nell’immediato. A tal proposito si parla di una vera e propria svolta per gli investitori di Bitcoin grazie anche all’impiego di una nota piattaforma come eToro.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.