News Bitcoin: un consolidamento all’orizzonte

Il sistema criptovalute e in particolare i BTC stanno ottenendo performance di grande livello lasciando gli analisti piuttosto colpiti soprattutto dopo i recenti eventi sul mercato. Se è vero che i 200 milioni di dollari in opzioni sono scaduti è anche vero che l’attenzione degli investitori si è concentrata sui resoconti trimestrali aziendali lasciando intravedere un consolidamento all’orizzonte.

Basti pensare che nella sola giornata i Bitcoin pur restando in un range compreso tra i 48.000$ e i 47.250$ possono fare affidamento su delle ottime previsioni con un bull run che non dovrebbe sconvolgere l’intero equilibrio con un’offerta sicuramente in calo ma tenendo bene a mente che stanno per arrivare un gruppo sostanzioso di annunci aziendali. Per questo motivo possiamo affermare che sta crescendo l’attesa per un breakout nei mercati crypto.

Se diamo un’occhiata ai dati sui grafici del mercato digitale scopriamo che la coppia BTC/USD sta continuando il suo consolidamento, con l’arrivo della più recente scadenza di opzioni e che mira a migliorare le sue prestazioni nei prossimi mesi. E’ un ottimo segnale che ci fa guardare al futuro con maggior serenità. Lo sanno bene gli investitori che stanno iniziando a moltiplicare la domanda.

I detrattori continuano a ribadire che malgrado l’assestamento non hanno registrato molti progressi dopo il rimbalzo dai 47.000$, però anche vero che un consolidamento per un asset così dinamico è sicuramente una buona cosa perché consente una maggior preparazione per le prossime sfide del mercato. Tenendo bene a mente che queste previsioni si basano su una  cosiddetta “contrazione dell’offerta” che in pratica sposterà l’attenzione dei mercati spingendo i prezzi al rialzo, vista e considerata la domanda in continuo aumento. Questo vuol dire che gli investitori a lungo termine già sono di fatto proprietari di quasi l’80% dell’offerta. Per questa ragione il consolidamento in atto può migliorare le prossime previsioni degli analisti.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.