News Bitcoin: tentativi per superare la soglia dei 40.000$

Dopo mesi di incertezze tra ostacoli e dichiarazioni fuorvianti i Bitcoin provano a superare la soglia dei 40.000$ mostrando una certa vitalità che sembra essersi spenta dopo le difficoltà recenti. In tal senso nell’arco di due giorni ha provato vari tentativi per sfidare la resistenza della soglia oscillando tra 30.000 e i 36.000 dollari.

Analizzando attentamente il recente andamento del mercato dei BTC scopriamo che il prezzo della cripto è di nuovo tornato a schizzare con alti e bassi promettenti. In tal senso si è passati da una partenza di 30.000 a oltre 40.000 dollari. Un tentativo che ha fatto ben sperare gli investitori per poi scivolare sotto i 37.000$ e riprendere poco dopo quota 39.000$. In questi giorni si sta lavorando per tentare nuovamente il sorpasso magari forzando il mercato in maniera più incisiva. Per questa ragione risultano interessanti i dati forniti da Cointelegraph Markets Pro e TradingView secondo cui la coppia BTC/USD sta beneficiando di un’improvvisa bull run.

Una crescita improvvisa che la community crypto ha attribuito a noti CEO come Michael Saylor che con le sue parole pare aver invertito la rotta che stava portando i BTC verso un tunnel senza uscita. Sicuramente anche il presunto ingresso di Amazon nel settore crypto ha dato un’ulteriore spinta, anche se poi l’e-commerce ha fatto sapere che non è nei loro programmi questo tipo di espansione.

A questo punto viene da chiedersi in che modo si evolverà la situazione con la speranza che l’andamento positivo sia avviato senza freni ad una ripresa sistematica. Ebbene secondo un recente sondaggio condotto dalla CNBC il 44% degli analisti è fermamente convinto che il prezzo di Bitcoin tornerà nuovamente sotto i 30.000$ con una possibile variazione solo nel caso in cui non si proceda ad un intervento più strategico e mirato. Per questo motivo è necessario che intervengano tutte le forze in campo.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.