News Bitcoin: perde 200 milioni di dollari. Si è dimenticato la password del wallet

La prima cosa che ci viene raccomandata quando apriamo il nostro primo wallet online per il denaro virtuale e per le nostre criptovalute è quella di conservare in un luogo sicuro la password del nostro portafogli virtuale. Una raccomandazione che potrebbe sembrare scontata, ma per alcuni evidentemente non è così.

News Bitcoin

E’ il caso ad esempio di quest’uomo che ha perso l’accesso ai soldi depositati sul suo wallet, si parla di un totale di circa 200 milioni di dollari, una cifra veramente da capogiro. Il tutto è accaduto perché semplicemente si è dimenticato la password del suo wallet.

Stephen Thomas, questo il nome dell’uomo 33enne, non riesce più a ricordarsi qual è la password per accedere alla Iron Key, che è una chiavetta USB che è stata creata con una tecnologia AES. Questa chiavetta è molto particolare in quanto ci permette di inserire solamente per un totale di dieci volte la nostra password, dopodiché se la password è errata per tutte e dieci le volte, allora semplicemente cancella tutto il contenuto al suo interno.

Possiamo dire che è normale che qualcuno si possa dimenticare la password del proprio computer, oppure dell’accesso alla mail, ma la cosa diventa piuttosto complessa se ci quella che viene dimenticata è la password per avere l’accesso ai propri soldi, soprattutto quando si tratta di 200 milioni di dollari.

La disavventura di questo giovane investitore, che tra l’altro è un creatore di software, deve far riflettere che quando ci viene raccomandato di tenere al sicuro la nostra password non ci viene detto tanto per dire, ma è una questione assolutamente importantissima. La password per avere accesso ai nostri wallet digitali ci permette di aver accesso alle criptovalute che abbiamo acquistato e inoltre ci permette di depositare altre criptovalute che andremo a comprare in futuro. Quindi prestiamo sempre attenzione!

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.