News Bitcoin: per la Deutsche Bank sarà volatile, ma duraturo

Secondo gli sviluppatori della Deutsche Bank una delle criptovalute più famose al mondo come i Bitcoin anche se sarà volatile sui mercati, è destinata a restare a lungo nello scenario economico digitale, diventando nel tempo “l’oro digitale del 21° secolo” indipendentemente dai suoi frequenti picchi e dal suo altalenante andamento.

Nello specifico Marion Labore, uno dei più accreditati analisti della Deutsche Bank, ha dichiarato che l’incertezza dei Bitcoin è un ostacolo che verrà superato tranquillamente dato che questa crypto prima o poi assumerà il ruolo di oro digitale in futuro. Per questo motivo non bisogna smettere di credere nella sua forza operativa.

In siffatto contesto si conferma la volatilità dei Bitcoin come una loro caratteristica intrinseca ma nello stesso tempo si sottolinea il fatto che la sua presenza nel mercato è qualcosa di solido e reale, difficile da sostituire o peggio eliminare. Inoltre la maggior parte degli acquisti di Bitcoin (BTC) viene effettuata per investimenti e di conseguenza è riconosciuta da molti come mezzo per investire nel mercato.

Per questo motivo pensare ad un’uscita dai circuiti valutari è impensabile. L’equilibrio tra domanda e offerta ne risentirebbe, per questa ragione malgrado alcuni contraccolpi queste criptovalute non devono temere nulla come pure i loro investitori che credono sempre in ogni sessione nel loro riscatto.

Infine la mancanza effettiva di una regolamentazione sulle criptovalute ha spinto molti utenti a temere il peggio per per quanto riguarda le pressioni da parte delle banche centrali che come possono cercano di avviare delle campagne restrittive per arginare il successo dei Bitcoin.

Se a ciò aggiungiamo un alto indice di volatilità è anche naturale questo leggero scetticismo nel vedere il proprio investimento essere soggetto continuamente a sbalzi di trend che non rispecchiano perfettamente le aspettative degli analisti. Fortunatamente i Bitcoin resteranno a lungo sul mercato, per questo gli investitori continuano a puntare su questo settore, in virtù del loro potenziale innovativo.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.