Bitcoin: partenza esplosiva per il 2022

I Bitcoin partono con il botto inaugurando un magnifico 2022 dato che sono riusciti a difendere la posizione dei 48.000$ con un guadagno del 60% piuttosto incoraggiante. In siffatto contesto gli analisti sono molto fiduciosi con stime superiori alle aspettative per tutto il nuovo anno.

In questo scenario la coppia BTC/USD  48.000$, poche ore dopo aver toccato un massimo locale a 48.550$, ha iniziato a consolidare la sua posizione lasciando intravedere una crescita costante e progressiva. Si tratta di un picco che ha instillato entusiasmo nel mercato con il grande exchange statunitense Coinbase Pro che ha registrato una notevole attività d’acquisto.

Siamo di fronte ad un’impennata che sta movimentando il mercato con un rialzo che sfuma quindi le preoccupazioni relative all’inflazione nel 2022. Per questa ragione c’è molta aspettativa da quello che si potrà ricavare per tutto il nuovo anno, ma se queste sono le premesse sicuramente sarà un anno speciale per i BTC. A tal proposito secondo Jim Paulsen, chief investment strategist di Leuthold Group, il futuro è luminoso almeno per la prima metà dell’anno. Si parla di poter restituire parte del rally all’inizio del nuovo anno. Per questo motivo bisogna continuare ad investire!

Concludendo le spinte rialziste si stanno adeguando su prospettive consolidate che stanno incontrando il favore degli investitori. In tal senso c’è la possibilità di superare le 5.000 adesioni durante la prima metà dell’anno con una inflazione che si sta assestando, spingendo molti Paesi a creare nuove politiche per favorire l’intervento digitale. In questo scenario si preannuncia un nuovo anno scoppiettante con risalite percentuali che spingono gli investitori ad intervenire attivamente per poter ricavare il massimo beneficio. La stessa resistenza mostrata dai BTC conferma la loro tendenza per tutto il 2022: proteggere e spingere l’asset verso nuove soglie rialziste che investiranno positivamente tutto il mercato digitale. Per questa ragione tutti stanno parlando di una partenza esplosiva per i Bitcon per il 2022.

Lascia un commento