News Bitcoin: nuove prospettive a caccia di un trend rialzista

Nelle ultime ore le Bitcoin hanno perso il livello di $ 50.000, ma i dati che abbiamo sui derivati ​​​​lasciano supporre un quadro ben diverso per il futuro. In tal senso gli analisti a caccia di un trend rialzista possono dormire tranquilli perché le condizioni per un colpo di scena ci sono tutte. Probabilmente a rendere più instabile la situazione è stata quella forte attività di acquisto registrata nelle ultime settimane concentrata su un tipo di investimento con opzioni call (buy).

News Bitcoin

In questo modo si andrebbe in qualche modo a spiegare il motivo di un improvviso incremento dei prezzi. A questo punto per capire in che modo potrebbe evolversi la situazione delle BTC è opportuno combinare le opinioni dei diversi analisti con i numerosi report fin qui redatti.

Ad esempio “The Week On Chain”  report redatto da Glassnode ha inserito nell’analisi l’attività on-chain per determinare che tipo di importo  non ha risposto all’azione rialzista in corso. In questo modo si va per esclusione e si evitano le operazioni che possono in qualche modo ostacolare la sua crescita.

Di contro Decentrader che invece si occupa più da vicino del mercato crittografico, ha sottolineato come un insufficiente volume di scambi ha spinto il prezzo di BTC sopra $ 52.000. Per questo motivo venerdì sarà un test importante per capire se le BTC sono in grado di superare la loro soglia record.

Combinando queste analisi notiamo come quella della call-to-put sia in grado di indicarci subito l’effettiva totalità degli strumenti di call neutrali a rialzisti, con un interesse aperto maggiore del 60%. Questo aspetto non può essere sottovalutato perché dimostra che le BTC riusciranno ad assicurare una crescita nonostante la volatilità di fondo. Certo almeno una buona parte delle opzioni put saranno senza valore al momento della scadenza essendo stato collocato a $ 46.000 o meno. La scadenza ufficiale delle opzioni avverrà alle 8:00 UTC. Attendiamo sviluppi.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.