News Bitcoin: la natura ciclica della criptovaluta segna a 60.000$ il prossime limite

Analizzando attentamente i dati del mercato digitale possiamo affermare che ci sono tutte le condizioni per rendere i prossimi 60.000$ il nuovo giro di boa dei Bitcoin, sottolineando una tendenza al ribasso che sarà una costante nei prossimi mesi. E’ uno scenario in linea con quello accaduto finora, soprattutto dopo mesi di trend rialzista. Quello che però entusiasma gli investitori è la natura ciclica dei Bitcoin che pur fermandosi ai possibili 60.000$, ha sicuramente alzato l’asticella.

Gli analisti che stanno valutando attentamente questa nuova situazione sono del parere che questo livello di prezzo sia molto più importante per i bear che per i bull in virtù di una serie di dinamiche operative che si ripresentano ogni volta dopo aver raggiunto la vetta. Di conseguenza siamo di fronte ad uno scenario ben noto ai traders professionisti.

In siffatto contesto mentre la coppia BTC/USD tenta di raggiungere nuovi massimi storici, con la possibilità di toccare nuove soglie massimali che di fatto andranno ad incoraggiare gli investitori, l’attenzione di tutti è già verso la fase ribassista che si verificherà al termine del ciclo rialzista. Si tratta di una possibilità che non possiamo di certo ignorare, ma anzi dobbiamo escogitare qualcosa per resistere a questa nuova ondata al ribasso. In compenso il limite si è spostato sopra i 60.000$ lasciando un enorme margine di crescita. Al contrario c’è chi invece resta nella convinzione di una contrazione dell’80% dal picco precedente, andando a disorientare le scelte degli investitori.

Se utilizziamo le sequenze di Fibonacci scopriamo in questa valutazione che il bottom di ogni singolo ciclo ribassista rientra all’interno del medesimo range. Per questo con dati alla mano i 60.000$ non possono che essere il suo limite per il prossimo ciclo al ribasso dopo una vertiginosa crescita che ha fatto schizzare il titolo sui mercati. Per questo motivo investire si rivela sempre la scelta più saggia!

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.