Secondo lo stimato analista Willy Woo, che già diverse volte ha parlato del Bitcoin e di nuovi possibili rally, ci sarebbero tre fattori che potrebbero indicare il flusso di Bitcoin tra i vari wallet. Con questi tre fattori Willy Woo indicherebbe il fatto che potrebbero svilupparsi nuovi range verso l’alto per la criptovaluta.
All’interno della sua newsletter l’analista e ricercatore di mercato ha previsto che nelle prossime sessioni ci potrebbe essere un aumento di prezzo per il Bitcoin, al punto di poter toccare 50.000 o addirittura 65.000 dollari. Queste previsioni fatte da Woo fanno riferimento in seguito al fatto che la coppia valutaria BTC/USD è ritornata a toccare quota di quasi 43.000 dollari, questo massimo non si toccava da quasi tre mesi.
Per Willy Woo le prospettive sono simili a quelle avute nel mese di gennaio quando il Bitcoin aveva superato il suo precedente massimo storico, ovvero 20.000 dollari. Per Woo il prezzo resterà bloccato a quota 42.000 dollari ancora per diverso tempo, anche se stima che potrebbe rimanere tale per due settimane e non di più. A seguito di queste due settimane ci sarà un innalzamento del Bitcoin a quota 50.000 dollari.
La ripresa del Bitcoin è avvenuta nel mese scorso grazie anche ai commenti lanciati da Elon Musk nei confronti proprio della criptovaluta, ma alle spalle di questo incremento ci sono stati anche Jack Dorsey di Twitter. In più il Bitcoin avrebbe prolungato la sua cavalcata quando le voci secondo cui Amazon avrebbe cominciato ad accettare monete digitali nei pagamenti hanno preso il largo. Tutto questo poi è stato però smentito dalla compagnia stessa.
Inoltre la cavalcata che ha portato il Bitcoin a quota 42.000 dollari è stata aiutata anche da Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, quando mercoledì scorso ha pronunciato alcune parole in una conferenza stampa secondo cui ci sarebbe la possibilità di alcuni shock inflazionistici di durata temporanea.

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.