News Bitcoin: la crescita dell’indicatore Puell lascia sperare

Il noto indicatore Puell Multiple ha segnato un rimbalzo davvero promettente consentendo ai BTC di raggiungere un nuovo record. Si tratta di un ottimo segnale che lascia ben sperare dato che questo classico indicatore on-chain di Bitcoin (BTC) ha sempre indicato la strada giusta per un rapido intervento sul mercato. Ragion per cui non è tutto perduto, nonostante la price action resti ancora incerta rispetto alle aspettative degli investitori.

Secondo Look Into Bitcoin questo drastico e inatteso cambio di rotta di Puell Multiple può maturare un sentimento di supporto da parte della comunità delle criptovalute che vede finalmente la luce fuori dal tunnel. Per questo motivo l’hash rate è un segnale positivo che ci consente di sperare. Ancora una volta quindi questo parametro e cioè il Puell fa la differenza sul piano delle stime aiutandoci a tracciare il potenziale comportamento dei miner in modo da identificare in tempo reale gli estremi operativi del mercato di BTC. In questo modo esso si pone come un indicatore accurato nell’anticipare il quadro dei massimi e minimi per il prezzo di BTC. Utile, no?

Nelle ultime ore il Puell sta confermando la sua posizione di partenza con un inversione vantaggiosa verso l’alto. Di questo passo il prezzo dovrebbe  seguirne la traiettoria con un incremento favorevole che può spingere gli investitori a fare un sospiro di sollievo. Questa crescita rapida ma anche progressiva è un ottimo segnale e consente di prendere tempo mentre i miner di Bitcoin tornano in azione. Insomma siamo di fronte ad uno scenario in continua evoluzione che potrebbe portare ad un riassestamento del mercato soprattutto dopo il ritorno dei miner sul network come effetto dello spostamento dalla Cina. Di conseguenza i BTC possono segnare un futuro positivo solo ed unicamente se riusciranno ad adeguarsi ai cambiamenti che daranno un nuovo volto al mercato digitale.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.