News Bitcoin: il sentiment abbandona la extreme fear

Oramai gli investitori si stanno gettando alle spalle la sistematica extreme fear associata ai Bitcoin derivante da un andamento al ribasso che ha messo in discussione la sua credibilità sul piano operativo. A tal proposito si prevedono anche una serie di correzioni che però non cambieranno molto il sentiment rialzista che di fatto offrirà nuovi vantaggi agli investitori di BTC soprattutto dopo un fantastico breakout che ha invertito la tendenza.

Attualmente in casa della coppia BTC/USD c’è un’apparente calma dopo l’improvvisa volatilità rialzista che venerdì ha aggiunto 3.000$ in pochissime ore. Non si tratta però di un caso isolato ma di un’iniezione di fiducia che sta investendo gran parte del sistema crypto. Per questo motivo sono molti a credere che oramai il trend rialzista sarà una costante per questo mercato, considerando che classico “short squeeze” non ha affrontato pressioni significative nel weekend.

A questo punto bisogna capire che forma prenderà questo periodo di consolidamento e soprattutto fino a quando durerà. In caso di un eventuale movimento correttivo non ci sarà un calo vertiginoso e il valore scenderà di poco perché oramai ha superato una vetta significativa che gli da abbastanza forza per mantenersi attivo su quei livelli. Per questa ragione crediamo che il livello più basso che si possa toccare sia intorno ai 45.000$, ma non più in basso.

Concludendo favorendo una continuazione rialzista della price action dei BTC in breve tempo, invece che un calo vertiginoso verso i livelli dei giorni scorsi, si va in qualche modo a consolidare un sentiment che non è mai stato così alto lasciando intravedere una luce fuori dal tunnel. In tal senso se guardiamo gli ordini di acquisto e di vendita sul grande exchange Binance vediamo che è presente una forza resistenza a partire dai 48.000$, il che dimostra come i Bitcoin sono riusciti a ricostruirsi dopo i crolli delle ultime settimane.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.