News Bitcoin: il rischio di una correzione verso i 40.000$ è dietro l’angolo

Secondo gli analisti ci sono molte probabilità che i Bitcoin siano nuovamente interessati da una correzione che però porterebbe l’asset verso i 40.000$-42.000$. Si tratta di uno scenario destabilizzante derivante dalla presenza del death cross che già in passato diede una spinta ribassista a questo mercato. Da qui il fermento degli investitori che temono la contrazione e gli effetti che si potrebbero avere sul mercato.

In siffatto contesto i traders professionisti hanno rintracciato nel grafico giornaliero dei BTC un segnale di vendita innescato per effetto di un death cross con le sue effettive conseguenze. Questo scenario si verifica quando una media mobile attraversa verso dal basso una media mobile a lungo termine. Per questa ragione si teme che tra 20 giorni i Bitcoin chiuderanno pesantemente al di sotto della loro media mobile esponenziale. Insomma una perturbazione è all’orizzonte, ma gli investitori non sembrano essere pronti a questa nuova disfatta.

In pratica analizzando tutte le possibilità in campo questo indicatore andrebbe ad anticipare un potenziale sell-off nelle prossime sessioni, ponendosi come un’anticipazione dei trend ribassisti a lungo termine. Il problema è che il mercato non è ancora pronto per questa nuova correzione, soprattutto ora che stava recuperando quanto perso nelle settimane scorse.

A tal proposito sono in molti a ricordare le conseguenze di un altro death cross che emerse durante il crollo di mercato dovuto alla pandemia a marzo 2020. Da lì in poi il valore dell’asset continuò a scendere vertiginosamente. Per questa ragione c’è molta preoccupazione da parte degli utenti che temono un cambio di rotta dopo le scosse subite dal mercato. Per gli investitori di Bitcoin lo spettro del death cross è un tema che alza la tensione dopo i recenti crolli che hanno visto l’asset tremare. Una nuova correzione influenzerebbe negativamente gli utenti e andrebbe a sminuire quella potente iniezione di fiducia che sembrava poter risollevare le sorti dei BTC.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.