Bitcoin supera quota 50.000$: i rialzisti tornano in piena forma

I Bitcoin hanno ben inaugurato la settimana toccando i 50.000$ mostrando gli effetti positivi della loro innata volatilità. In questo modo i rialzisti stanno cercando di assumere il controllo della situazione attraverso una serie di investimenti con cui mantenere costante questo nuovo livello storico. Si tratta di una spinta dinamica al mercato che lascia presagire un futuro ricco di soddisfazioni.

Bitcoin supera quot 50.000

Nella giornata di oggi infatti i BTC hanno raggiunto la soglia dei 50.000$ in un trend trionfante in cui si intravede un livello che ricorda molto i primi entusiasmi, quando il mercato era caratterizzato da un dinamismo frenetico. Questo dato conferma una forte ripresa della criptovaluta con un prezzo che arriva a standard che non si raggiungevano da circa un mese.

In questo scenario la coppia BTC/USD ha guadagnato il 5% tornando velocemente sopra un livello promettente che sta letteralmente appassionando gli investitori. In questo modo come ha anche sottolineato “Uptober” i ribassisti sono stati colti di sorpresa e hanno perso il controllo sui 50.000$. Un risultato che può essere letto come una vera e propria iniezione di fiducia per il mercato digitale.

In questo scenario la principale criptovaluta ha beneficiato dell’incertezza derivante dal blackout di diversi social media per ritagliarsi uno spazio in positivo riuscendo a modificare l’andamento del prezzo con un rialzo che è la conclusione del ritmo dei movimenti attuali. Ragion per cui siamo di fronte ad una price action storica con Bitcoin che ha tutte le carte in regola per continuare verso l’alto intorno ai 50.000$ o forse persino il massimo recente.

Ecco perché i suoi sostenitori restano nella convinzione che già i 47.500$ sarebbero perfetti perché si configurerebbero come una zona di rimbalzo ideale per un retest inteso come punto di partenza di una scalata rialzista e continuativa nel tempo in modo da essere considerata come una garanzia a tutti gli effetti.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.