News Bitcoin: i fondi con leva finanziaria aumentano le posizioni short

I possessori di Bitcoin sono al centro di un mercato dinamico che sta spingendo verso $ 57k mentre nonostante i timori del tapering della Fed. In ogni caso i i fondi con leva finanziaria stanno contribuendo ad aumentare le posizioni short, ma vediamo nel dettaglio le conseguenze di questo nuovo scenario.

Il nuovo massimo storico da 5 mesi a questa parte dei Bitcoin non lascia dubbi sulla sua ripresa in costante crescita. Siamo di fronte ad uno scenario interessante con un rally di prezzi che è difficile seguire data la sua portata espansiva. Nonostante però questo incremento pesa nella scelta degli investitori le aspettative per il tapering della Federal Reserve (Fed). Il mercato ribassista dei fondi con leva finanziaria nel mercato dei futures è una possibilità che non va sottovalutata se si vuole avere un quadro più preciso.

I dati che abbiamo disponibili in questo momento ci consentono di capire che cosa realmente sta succedendo. Ebbene la nostra cripto è salita a $ 57.000 toccando il suo massimo nel mese di maggio di quest’anno. Successivamente i prezzi sono aumentati del 13% mantenendo un costante incremento fino alla settima scorsa registrando un nuovo picco in termini di adesioni. E’ chiaro che la sua resilienza ha fatto il resto riuscendo a gestire perfettamente fattori macro solitamente ribassisti accettando la creazione di un fondo negoziato in borsa (ETF) bitcoin basato su futures.

Possiamo interpretare questo sentimento positivo che sta emergendo verso i BTC come frutto delle aspettative verso una potenziale approvazione per un ETF Bitcoin basato su futures nel prossimo futuro con una serie di conseguenze vantaggiose come i continui afflussi di investitori istituzionali che possono davvero cambiare il corso di questa criptovaluta. Di questo passo non dovremmo più preoccuparci dei suoi movimenti rialzisti o ribassisti dato che si sta dirigendo verso una fase continuativa che potrebbe renderla una costante operativa.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.