News Bitcoin: delusione dopo l’aggiornamento di Taproot

L’entusiasmo del week end sull’atteso aggiornamento di Taproot sembra essersi spento nella comunità blockchain dopo una delusione in termini di prezzo. In tal senso sono in molti a credere che questa flessione sia temporanea ma d’altronde si aspettava un’entrata più clamorosa e invece abbiamo assistito ad un aggiornamento che sostanzialmente poco ha cambiato nella logica delle transazioni online.

In questo scenario lo scenario previsto e tanto agonato per l’aggiornamento Taproot di Bitcoin non è riuscito a produrre alcun evidente aumento dei prezzi, mettendo seriamente a rischio gli investitori che invece avevano messo sul piatto della bilancia tutta la loro fiducia. In sostanza l’aggiornamento è entrato in vigore alle 5:15 ora universale coordinata (1:15 HKT/SGT), e immediatamente si è capitato che doveva essere considerato un tassello di un progresso tecnologico a lungo termine più che come un catalizzatore dei prezzi a breve termine.

Per ora possiamo dire che il giudizio è sospeso proprio per questa logica secondo cui il protocollo deve macinare del tempo prima di poter esprimere tutto il suo reale potenziale. Eppure gli analisti sono quasi tutti concordi nel ritenere che questo aggiornamento non farà la differenza ma l’aspettativa di una sua possibile rivoluzione ha creato l’effetto sperato innescando un incremento mai registrato. D’altronde siamo in un settore in cui la strategia e la comunicazione vanno di pari passo trovando sempre una sintesi che aiuta di fatto il mercato ad evolvere.

Di conseguenza cresce la delusione in merito alla possibilità di portare effettivamente un grande miglioramento al mondo blockchain, ma nel tempo stesso offre l’occasione di riflettere sul potere dell’integrazione tra elementi operativi nella gestione delle criptovalute che proprio grazie a questo aggiornamento in prospettiva è stata scambiata principalmente nei bassi $ 60.000 da quando ha raggiunto un massimo storico vicino a $ 69.000. Concludendo vediamo se l’aggiornamento farà quanto promesso prima del suo annuncio….

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.