News Bitcoin: dalle whale pressioni di vendita in corso

Lo spettro di una possibile e ulteriore contrazione da parte del prezzo dei BTC potrebbe concretizzarsi dopo l’analisi dei traders professionisti che hanno riscontrato un’attività costante da parte delle whale pronte a spostare altre monete sugli exchange solo per poter forzare le vendite.

In questo scenario le whale di Bitcoin (BTC) potrebbero attivare un processo di vendita senza preavviso mentre la price action invece potrebbe continuare ad oscillare ininterrottamente intorno ai 48.500$. Ciò deriva da alcuni dati in cui evince chiaramente che sono in corso dei grandi spostamenti verso gli exchange. Questo significa una sola cosa e cioè che le whale pressano in maniera incontrollata per la vendita.

Forse questo esito deriva dal fatto che i grandi investitori in Bitcoin non vogliono più correre rischi soprattutto quello che è successo negli ultimi giorni e dunque rimodulano l’offerta specialmente in relazione alla price action nel breve termine. Infatti ciò ha portato ad una mole di grandi afflussi dagli exchange a cui è collegata l’attività delle whale che stanno diventando sempre più insistenti. Per questo riteniamo che questo stallo durerà poco e un nuovo corso modificherà alcune priorità nel mercato digitale.

Basti pensare che prima del famoso crollo a 41.900$, il parametro ha registrato un picco a 0,95 recuperando terreno due giorni dopo a fronte di una forte capace di resistenza che gli consente di rimettersi in marcia. In ogni caso è innegabile che le whale stiano ancora depositando BTC sugli exchange provando ad innescare un meccanismo automatico di vendita.

D’altronde bisogna partire dal presupposto che il taker buy sell ratio rimane negativo e questo significa una sola cosa e cioè che il sentiment nel mercato dei future è ribassista. Per questo motivo le whale stanno avendo campo libero nella loro discesa, tentando di cambiare la valutazione stessa del prezzo. Un’operazione che occorre seguire con molta attenzione.

Lascia un commento