Newegg: il rivenditore online pioniere nell’uso delle criptovalute

Il famoso rivenditore online di elettronica, Newegg, apre al sistema valutario digitale offrendo a tutti i suoi clienti la possibilità di pagare in Shiba Inu durante le feste, dimostrando una certa elasticità nelle transazioni, soprattutto quelle provenienti da BTC, DOGE e SHIB.

Esplorando questa nuova forma di pagamento Newegg crea un sistema inedito per le criptovalute aggiungendo il meme token Shiba Inu (SHIB) tra le opzioni di pagamento. Si tratta di un’implementazione destinata ad accrescere adesioni e consensi soprattutto perché associato al periodo delle feste natalizie dove c’è un maggior giro d’affari. In siffatto contesto Newegg ha aperto la strada alle forme di pagamento alternative invitando SHIB a far parte del suo mondo compartendo sui cartelloni pubblicitari americani.

Per consentire questa tipologia di pagamento, il rivenditore online ha pensato di collaborare con la piattaforma di pagamenti crypto BitPay che proprio nell’aprile scorso aveva introdotto i pagamenti con un altro token, Dogecoin (DOGE), destando grande successo in rete. Per questo motivo crediamo anche anche questa integrazione possa offrire nuove possibilità di intervento da parte degli investitori coinvolti. Su questa lunghezza d’onda il direttore del brand marketing di Newegg, Andrew Choi, ha dichiarato: “grazie alla nostra partnership con BitPay, possiamo muoverci rapidamente e guidare il mercato con opzioni di pagamento in criptovaluta flessibili. A tal fine, siamo entusiasti di offrire SHIB come opzione di pagamento su Newegg.com”.

In questo modo Newegg si pone come uno dei primi grandi negozi online ad accettare monete digitali al di fuori dei Bitcoin, come tra l’altro ha fatto anche la grande catena di cinema americana AMC che proprio quest’estate aveva accettato quattro criptovalute: Bitcoin, Ether (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC) per l’acquisto dei biglietti online. L’apertura a SHIB crea un precedente che probabilmente sarà preso in considerazione da altre piattaforme di e-commerce per una rapida adozione delle criptovalute.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.