Nano, la criptovaluta Green che sfida il Bitcoin

Durante le ultime giornate di scambi, NANO aumenta il suo prezzo di mercato, grazie soprattutto all’effetto Musk, il quale ha messo in evidenza il carattere ambientale di alcune criptovalute.

Nano

Caratteristica distintiva della moneta digitale NANO è sicuramente il basso consumo del suo token. Visto che dopo il tweet di Elon Musk contro l’utilizzo esagerato di combustili fossili di altre criptovalute, il mercato si è sensibilizzato su questo argomento e NANO ne ha sicuramente tratto beneficio.

Ma a cosa è dovuto questo esponenziale aumento della criptovaluta NANO? Per questa sua caratteristica “green” può davvero questa moneta digitale essere considerata un’affidabile alternativa rispetto a progetti ben più conosciuti con una più considerevole capitalizzazione e maggiore possibilità alla diffusione?

Al momento NANO non è disponibile in molte piattaforme exchanges, infatti possiamo per ora trovarla solo Su Binance ( qui per il sito ufficiale ) che, nonostante alcune limitazioni, offre l’opportunità di scambio.

Apri un Wallet gratuito su Binance e compra NANO !

PROVA GRATIS BINANCE

Elon Musk effetti su NANO?

Possiamo affermare che il token della criptovaluta NANO ha ripreso la sua crescita dopo la critica del capo di tesla Elon Musk contro i Bitcoin. L’annuncio del proprietario di Tesla che ha dichiarato la cessazione dei pagamenti delle auto Tesla tramite i Bitcoin ha permesso alla moneta digitale NANO una notevole crescita del suo valore per l’essere considerata una criptovaluta “green”.

NANO sta affrontando un aumento significativo simile a quella già vissuta lo scorso Aprile, successivamente a tale data la cripto ha subito una forte correzione ma ha potuto conservare parte del valore che la crescita le aveva portato.

A suscitare un crescente interesse per la cripto NANO è anche la recente notizia che gli sviluppatori stanno lavorando su una nuova versione della criptovaluta, anche se non si sa nulla di certo.

Come segnale che NANO punti ad essere considerata rivoluzionaria, il nome della V22 sarà Siliqua. Lo stesso nome infatti fu dato alla moneta d’argento introdotta da Costantino nella riforma monetaria, che è stata di fatto considerata una delle riforme più importanti del sistema monetario romano.

L’essere una moneta green aiuterà NANO?

Non è detto che la nuova attenzione per il green possa giovare a NANO. Infatti, sebbene sia un progetto che punti ad un massimo rispetto per l’ambiente, la competizione nel mondo cripto è molto forte e l’incremento dell’interesse verso in nostro ambiente anche nell’ambito delle criptovalute non è detto che possa aiutare in maniera determinante la moneta digitale NANO.

NANO, è il momento di investire sulla cripto?

Per decidere se conviene o meno investire su questa moneta digitale bisogna prendere in esame il progetto nella sua globalità e considerare soprattutto l’andamento che può avere sul medio e lungo termine.

Stando alla storia di questa valuta i movimenti a breve termine sono stati sempre abbastanza violenti, per cui ci potremmo aspettare la possibilità che nelle prossime ore ci possano essere alcune correzioni.

Per cui è sempre un buon consiglio quello di adoperare sempre la massima prudenza per una cripto che ha un valore e un possibile andamento molto interessante, ma che probabilmente, se valutiamo un breve periodo, potrebbe essere adatto a chi, pur di trarre profitti molto elevati, è disposto a correre rischi altrettanto importanti.

Apri un Wallet gratuito su Binance e compra NANO !

PROVA GRATIS BINANCE

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.