Migliori Wallet per Solana

I wallet di criptovalute sono portafogli digitali che ti consentono di ricevere, conservare e inviare moneta virtuale. Ma quali sono i migliori wallet per Solana, la blockchain open source più scalabile del mondo? Se sei quindi interessato a capire come comprare Solana, ti consigliamo di continuare a leggere questa guida.

Migliori Wallet per Solana

Che cos’è Solana

Solana è una piattaforma completamente decentralizzata che consente di creare ed eseguire smart contracts in maniera incredibilmente rapida e flessibile: queste caratteristiche la rendono perfetta soprattutto per il finanziamento di progetti nuovi.

A partire dalla sua nascita nel 2020, questa blockchain ha riscosso (e continua a riscuotere) un grandissimo successo. Le ragioni del suo successo risiedono in primo luogo nella velocità: Solana ha, infatti, la capacità, di elaborare 50.000 transazioni al secondo! È, addirittura, 3.000 volte più veloce del suo diretto concorrente, Ethereum.

Quali wallet di criptovalute sono sicuri per investire su Solana

Come per qualunque altra moneta virtuale, anche per SOL, la criptovaluta di Solana, risulta fondamentale scegliere wallet sicuri come eToro, Binance e Coinbase. Il livello di sicurezza di un portafoglio di criptovalute dipende, fondamentalmente, da quanto siano protette le private key, ossia le chiavi private di accesso alla moneta virtuale. eToro, Binance e Coinbase rispettano i migliori standard di sicurezza (in particolare quelli ISO 27001) e garantiscono agli utenti che le loro chiavi di accesso non finiscano in mani sbagliate.

eToro

eToro

eToro ( puoi scaricare l’app wallet da qui ) è sia piattaforma di social trading sia wallet di criptovalute. Il wallet eToro è un portafoglio digitale molto sicuro ed estremamente facile da usare; può essere utilizzato per ricevere, conservare e inviare oltre 120 criptovalute. Quanto a sicurezza, eToro è uno dei wallet migliori: ha, infatti, diverse funzionalità di sicurezza di alto livello e soddisfa i protocolli ISO 27001/27032.

Iscriversi ad eToro ( inizia da qui ) è assolutamente grauito e non è prevista nessuna commissione di gestione, di ticket o di liquidazione. Tutte le commissioni aggiuntive sono chiaramente specificate nella pagina transazioni della app. I depositi possono essere effettuati tramite carta di credito, bonifico bancario, e-wallet (come Paypal), Giropay o Rapid Transfer; tutti i depositi (tranne il primo il cui importo minimo varia da Paese a Paese) devono essere di almeno $50, salvo siano stati effettuati tramite bonifico bancario (nel qual caso l’importo minimo è di $500).

Apri un conto demo su eToro

Binance

Wallet Binance

Anche Binance ( sito ufficiale ) è sia una piattaforma di scambio sia un wallet (chiamato Trust). Trust utilizza i migliori standard per quanto riguarda la sicurezza e la tutela della privacy: in questo wallet, la vostra moneta digitale sarà al sicuro da pirati e truffatori informatici. Binance supporta più di 150 criptovalute, incluse alcune criptovalute emergenti, e la lista viene aggiornata ogni mese.

Non vi sono costi di deposito e quelli di prelievo sono dinamici, ossia dipendono dallo stato del mercato. Le modalità di deposito accettate da Binance sono davvero disparate e variano a seconda del Paese di residenza dell’utente (ad esempio, le carte Visa sono accettate solo nei Paesi SEE, in Russa, Ucraina e UK).

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ) è, al pari di eToro e Binance, sia piattaforma di trading sia wallet; il portafoglio di Coinbase spicca per la sicurezza, la protezione dei dati personali e la facilità con cui può essere configurato e utilizzato (è adatto anche ai principianti). L’uso di questo wallet è assolutamente gratuito e non è nemmeno necessario possedere un conto Coinbase per poter utilizzare Coinbase wallet; gli utenti di Coinbase possono trasferire moneta virtuale in qualunque parte del mondo senza costi aggiuntivi e in maniera istantanea.

Coinbase eccelle anche per quanto riguarda il numero di criptovalute supportate che sono, infatti, più di 500! Le modalità di deposito accettate sono davvero molteplici e ciò rende le operazioni di deposito estremamente facili e veloci.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.